ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

ORNELLA VANONI IN CONCERTO
All’Arena del Mare di Sabaudia

SABAUDIA – Tappa pontina per Ornella Vanoni e per il suo nuovo tour “Contatto”. La cantante milanese sarà a Sabaudia, sul palco dell’Arena del Mare, il prossimo 14 agosto alle 21:15. Il successo dell'”Ornella Vanoni Live Al Blue Note”, cd pubblicato lo scorso inverno dalla Sony Music, sarà il punto di partenza del concerto. La scaletta ripercorrerà in gran parte quella del disco e proporrà i brani cult della carriera della Vanoni: la sua più recente produzione nella prima parte dello spettacolo, poi i “classici” del suo repertorio. Tra le canzoni in programma: “Vita”,  “La Mia Storia Tra le dita”, “Quanto Tempo e Ancora”, “Ogni Volta”, “Non Abbiamo Bisogno di Parole”, “Alta Marea”, “Rossetto e Cioccolata”,  “Io che Amo solo Te”,  “La Voglia La Pazzia”, “Per l’Eternità”, “Domani è un altro Giorno”, “L’Appuntamento” e “Senza Fine”. Sul palco, con l’artista, ci sarà la stessa formazione del progetto “Blue Note”: Roberto Testa alla batteria, Edu Hebling al basso elettrico e al contrabbasso, Salvo Correri alle chitarre, tastiere e percussioni, Nicola Oliva alle chitarre e Fabio Valdemarin al piano e tastiere.

Ornella, tra una canzone e l’altra, non mancherà di raccontarsi con l’ironia che la distingue, così da rendere ancora più intimo ed esclusivo il rapporto con il pubblico: «Nei concerti porto gioia ed emozioni, mi diverto e faccio divertire gli altri – dice l’interprete – anche i vestiti che indosserò saranno divertenti e colorati. Sul palco sto come a casa mia: mi passa tutto, sto meglio quando arrivo e vedo i miei musicisti, i miei tecnici…».

Una carriera importante che l’ha consacrata tra le più grandi interpreti della musica italiana, con frequenti “digressioni” stilistiche, con una discografia ricca ma di originale coerenza artistica e con la continua ricerca musicale che l’ha portata a collaborare  in Italia e all’estero con altrettanti illustri colleghi: il rapporto artistico e umano con Gino Paoli, che ha caratterizzato più di una generazione; i produttori Sergio Bardotti e Mario Lavezzi; poi il Brasile di Vinicius de Moraes e Toquinho, l’America jazz di George Benson, Gil Evans e Herbie Hancock.

Il concerto è organizzato dall’agenzia Ventidieci con il patrocinio del Comune di Sabaudia. Per informazioni e prevendite: 0773/414521; 0773/664946 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto