ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

la vertenza

Gli autisti del trasporto urbano occupano la sala giunta del Comune di Latina

Renzo Coppini (Faisa Cisal): "Non ci muoviamo da qui se non ci danno certezze"

LATINA –  Dopo l’occupazione della sala giunta del Comune, hanno proclamato lo stato di agitazione permanente, anche se intorno alle 16 hanno lasciato l’edificio pubblico,  gli autisti del servizio di trasporto pubblico urbano di Latina aderenti alla Faisa Cisal.  Al centro della contesa: buoni pasto, straordinari e percorrenze. L’Amministrazione ha convocato per domani alle 11 il direttore della Csc  Mobilità, la società che gestisce il servizio, e le rappresentanze sindacali, con l’obiettivo di trovare un punto di caduta.

I lavoratori sono tornati alla carica oggi dopo la revoca dello sciopero in programma lunedì scorso, seguita all’impegno del Comune di Latina di deliberare in giunta lo stanziamento delle somme necessarie a risolvere una questione che si trascina ormai da tempo. Ma oggi c’è stato un nuovo stop.

“Ai lavoratori ora è stato detto che occorre una delibera del Consiglio comunale e non della giunta, ma non è stato spiegato quanto tempo ci vorrà”, ha spiegato al microfono di Francesca Balestrieri, Renzo Coppini segretario della Faisa Cisal.

Intanto per la giornata di Venerdì 17 Maggio 2024 è previsto lo sciopero indetto dalla Ugl e il servizio potrà subire disagi. Restano ferme le fasce di garanzia, dalle ore 06:30 alle ore 09:30 e dalle ore 13:30 alle ore 16:30.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto