ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

SCONTRO GOVERNO-LAZIO
Polverini: “Nascerà un tavolo permanente”

LAZIO – L’incontro è andato bene. Il segretario del Pdl, Angelino Alfano, ha riconosciuto che c’è un sistema Lazio importante che sta lavorando intorno alla Giunta Polverini e che va seguito attraverso un tavolo di confronto permanente che seguirà al lungo incontro di oggi». Lo ha detto la presidente della regione Lazio, Renata Polverini, al termine dell’incontro con i vertici del Pdl a seguito dell’impugnazione del piano casa regionale da parte del governo.

«Se il tavolo-Lazio funzionerà,  allora nascerà anche una vera lobby Lazio, una forza di pressione, addirittura disponibile a possibili trasversalità, che promuova e tuteli gli interessi di una grande regione d’Italia, la seconda in termini di ricchezza prodotta e la prima in termini di tasse riscosse» ha dichiarato in una nota, Francesco Giro sottosegretario ai Beni culturali.

Ieri la governatrice aveva respinto le dimissioni dei dieci assessori del Pdl che compongono la sua giunta, arrivate in segno di protesta contro la decisione del governo di ricorrere alla Corte Costituzionale contro la legge regionale sul piano casa.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto