ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

AUDIO-SANREMO
E’ il momento di Dana Angi
E Nina Zilli canta Casalino

Giordana Angi nel video di "Incognita poesia", la canzone che canterà stasera al Festival. Il video, da due giorni, è su Facebook

LATINA – Occhi puntati sul Festival di Sanremo. Anche se i guai della prima serata stravolgeranno inevitabilamente  la scaletta di stasera,  oggi è il turno dei Giovani  e c’ è attesa per l’esibizione della giovanissima pontina Giordana Angi.

La cantante italo-francese, che vive ad Aprilia, si esibirà  sul palco dell’Ariston insieme con gli altri sette giovani in gara. Canterà il suo “Incognita poesia”, un brano dall’impronta pop-blues scritto e composto dalla stessa Dana all’età di 15 anni. Un pezzo nato per voce e pianoforte e arricchito per la sfida sanremese dalle sonorità dell’orchestra sinfonica.

La gara dei più giovani si svolgerà come fosse una sorta di talent, gli otto si sfideranno in quattro scontri ad eliminazione diretta. Il popolo di facebook potrà votare a partire dal momento dell’annuncio dei quattro finalisti fino alle ore 17 di venerdì 17 febbraio. La sera stessa sarà decretato il vincitore della sezione “Giovani”.

ASCOLTA LE PRIME IMPRESSIONI DI DANA: audiodana da sanremo]

Ascolta da mobile

LEI – Giordana nasce in Bretagna, ma vive da sempre ad Aprilia, quando vi si trasferisce con la famiglia ha cinque giorni di vita. Scopre la passione innata per la musica e la voglia di cantare quando è giovanissima e da allora non ha mai nutrito dubbi ed è andata dritta per la sua strada senza tentennamenti: «Ho deciso di voler fare la cantante all’età di nove anni – racconta –  già allora sentivo scorrere e battere il ritmo dentro di me. Ho assecondato quest’intuizione e, compatibilmente con la scuola, ho iniziato a seguire lezioni di canto, di chitarra e pianoforte, di jazz e di danza. Alla musica ho praticamente dedicato tutta la mia vita e le esperienze fatte finora, le amicizie come gli amori vissuti, sono sempre ruotate intorno alla musica. La musica è il mio essere»

In veste diversa, un altro pontino è tra i protagonisti del Festival. E’ Roberto Casalino, autore di “Per sempre”, la canzone con cui è in gara Nina Zilli, un brano ispirato alla grande tradizione musicale italiana. «Era fermo da tempo, poi ha trovato la voce giusta» ha raccontato il paroliere al microfono di Gabriele Brocani. ASCOLTA:audioCasalino]

Ascolta da mobile

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto