ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

A ITRI I FUOCHI DI S.GIUSEPPE

Itri

ITRI –  Tornano il 19 marzo, a Itri, i tradizionali “Fuochi di S. Giuseppe” con eventi in contemporanea nei nove quartieri in cui vengono allestiti  falò e stand gastronomici.. In

In ogni rione  si esibisce anche un diverso gruppo di musica popolare, una festa nella festa. “L’ edizione 2012 vede coinvolte ben 11 formazioni di musica popolare, un gruppo di ballo tradizionale e vari artisti di strada. Punto di forza sarà il “Gruppo operaio ‘E Zezi di Pomigliano” formazione storica della musica popolare italiana con ben 6 CD e numerose opere teatrali all’attivo.

 Altri gruppi non meno importanti presenti saranno la compagnia di danza “SciarabBallo” di Antonella Potenziani con il gruppo “Transumanze Popolari” di Giovanni Tribuzio, “Canzoniere dell’ Appia” con Pierluigi Moschitti, Loredana Terrezza, Filippo Adipietro e Luciano De Santis, “Malerva” con Ivan Franzini, Vito Cardellicchio, Fulvio Sciucca e Emilio Cuoco, “Ancia Libera” di Peppe Mauro, “Triotarantae” con Emidio Ausiello, Luigi Staiano e Mimmo Scippa, “Ronda Randagia” con Mauro Bassano, Silvano Boschin e Gianni Berardi, “I Dissonanti” dei Fratelli Caporuscio e Giuliano Sera, “Band’accussì” che vede la presenza di Marcello Piccioni, “Bed & Bandfast” capitanati dall’originale cantautore Itrano Francesco Bedendo, ed inoltre interventi itineranti del gruppo “Bifolk” di Dino Dell’Unto, della “Milizia dei Folli” e di vari artisti di strada.

I falò (e la musica) si accenderanno  lunedi 19 marzo alle ore 20,00.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto