ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

CADAVERE NEL LAGO, SUB IN ARRIVO
Foro in testa e piombi intorno al tronco
Investigatori al lavoro per identificarlo

Il comandante provinciale dei Carabinieri, Giovanni de Chiara

SABAUDIA – A distanza di un giorno dal ritrovamento, resta il mistero intorno al cadavere emerso dalle acque del Lago di Paola nella mattina di ieri. Sul caso indagano i carabinieri coordinati dal pm Raffaella Falcione che attendono in mattinata l’arrivo dei sommozzatori dell’Arma.  Le impronte digitali sono state rilevate e potrebbero rivelarsi utili per dare un nome al corpo senza vita di un cittadino bianco, di stazza robusta e con i capelli grigi.

Poche ancora le certezze: il cadavere presenta un foro nella tempia destra, una ferita che potrebbe essere stata causata da un proiettile e attorno al  tronco, al momento del ritrovamento, aveva due cinture di piombi da sub (si tratta dei pesi utilizzati per le immersioni)  un modo forse per far affondare il corpo già privo di vita. Tutto farebbe pensare ad un’esecuzione: il colpo sparato in testa, poi il cadavere gettato nel lago perché sparisse, portato a fondo dai pesi.

Sono stati gli atleti delle Fiamme Gialle impegnati negli allenamenti di canottaggio a scorgere i piedi dell’uomo e a dare l’allarme. La parte superiore del corpo era invece immersa. Dopo il recupero da parte dei vigili del fuoco del Comando Provinciale di Latina,  il medico legale Saverio Potenza ha effettuato il primo esame esterno e nelle prossime ore eseguirà l’autopsia per chiarire le cause della morta e la successione degli eventi.

Il caso non è semplice e gli investigatori non si sbilanciano. Difficile che il copro appartenga ad cittadino di Sabaudia, nessuna denuncia di scomparsa in questo senso è stata presentata di recente.  Le fattezze fanno supporre sia un sessantenne. Indossava vestiti comuni, un maglione e un paio di jeans, scarpe sportive, era in acqua già da alcuni giorni.

Caute le affermazioni del colonnello Giovanni De Chiara che si è intrattenuto a lungo con i suoi uomini sul luogo del ritrovamento  ASCOLTAaudio

Sul posto anche  il Sindaco di Sabaudia, Maurizio Lucci che si è detto profondamente colpito dall’accaduto.

LE IMMAGINI DAL LAGO DI PAOLA

[flagallery gid=147 name=Gallery]

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto