ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

IL SUCCESSO DI ROBERTO CASALINO – AUDIO
Vittoria a Sanremo con il pezzo scritto per Mengoni
I complimenti del sindaco

roberto casalinoLATINA – C’è un disco in vista per Roberto Casalino, cantautore, paroliere e compositore di Latina che ha scritto “L’essenziale”, il pezzo di Marco Mengoni vincitore del Festival di Sanremo. A dieci anni dall’esordio al fianco del concittadino Tiziano Ferro nel Rosso Relativo Tour, Roberto Casalino che oggi ha 34 anni, è fra gli autori nuovi uno dei più quotati e il 63° Festival della Canzone Italiana lo consacra definitivamente. Lui ancora non ci crede: “Mi sono fatto scattare una foto con il premio in mano, la voglio  appendere in casa, chissà quando mi ricapita”, racconta a Radioluna,  intervistato dopo 24 ore di festa da Gabriele Brocani e Martina Zaralli.  Con loro ha parlato anche dei nuovi progetti ASCOLTA casalino

IL CURRICULUM – La produzione di Casalino è già corposa: ha composto con Elisa, ha scritto pezzi per Nina Zilli, Emma Marrone, Annalisa Scarrone, Iva Zanicchi, Giusi Ferrè  solo per citarne alcuni, prima di lavorare con Marco Mengoni e con Francesco de Benedettis al pezzo per Sanremo 2013. Nel 2012 ha scritto a quattro mani con Elisa il brano “Distratto”, portato al successo da Francesca Michielin (vincitrice di X FACTOR 5) e in vetta alle classifiche radiofoniche e di vendita. Sempre con Elisa scrive “Sola”, singolo di lancio dell’album di Francesca Michielin “Riflessi di me” che contiene altri due brani che portano la firma di Roberto (“Quello che vorrei” e “Il più bell’abbraccio di sempre”).

I SUOI DISCHI – Casalino ha pubblicato nel 2004 il suo primo singolo, “Così non vale” (Lead Records/ Venus) e del 2009 il suo primo album dal titolo “L’atmosfera nascosta” (Lead Records-NiSa/EMI), da cui vengono estratti tre singoli (“L’esatto opposto”, “L’atmosfera”, “Mi vuoi bene o mi vuoi male”). E a breve uscirà il suo nuovo disco.

I COMPLIMENTI DEL SINDACO  –  “La città di Latina è da sempre un terreno prolifico di talenti e Roberto Casalino entra ormai di diritto tra coloro che da molto tempo portano alto l’onore e il nome della nostra città”. Così il sindaco Giovanni Di Gorgi ha voluto commentare e complimentarsi con cantautore di Latina. “A nome della nostra città rivolgo i complimenti e anche i ringraziamenti a Casalino. Sarò lieto di riceverlo in Comune per poter premiare un autore di così grande spessore nella sua città d’origine”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto