ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

LA TERRA TREMA ANCORA A LATINA
Lieve scossa sui Lepini domenica notte

terremoto1LATINA – La terra ha tremato ancora a Latina. Dopo la forte scossa di terremoto sui Monti Simbruini che sabato sera ha messo in allarme anche il capoluogo pontino, un altro terremoto di magnitudo 1.6 è avvenuto alle 22.10 di ieri sera. Stavolta il sisma è stato localizzato dalla rete sismica nazionale dell’Ingv nel distretto sismico dei Monti Lepini e si è verificato ad una profondità di 7.3 km. I comuni più vicini all’epicentro sono Bassiano, Pontinia, Roccagorga e Sezze. Entro i 20 chilometri dall’epicentro si trovano invece Latina, Maenza, Norma, Priverno, Sabaudia, Sermoneta e Sonnino.

La scossa è stata registrata anche dalla sonda che l’Ingv ha collocato a Pantani D’Inferno nella zona di Tor Tre Ponti a duecento metri di profondità per studiare i fenomeni tellurici registrati tra l’estate del 2011 e l’inverno del 2012. Solo pochi giorni fa l’istituto aveva comunicato all’amministrazione comunale di Latina di voler rafforzare la rete di monitoraggio a latina installando altri strumenti in superficie.

L’ultima scossa significativa, la più potente tra quelle avvertite nell’area di Latina, era arrivata esattamente un anno fa, anche allora nella settimana del Festival di Sanremo 2012, mentre era in corso l’esibizione della giovane cantante di Aprilia  Giordana Angie.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto