ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

VERTENZA “LA PROVINCIA”
Mercoledì incontro in Regione

la provinciaLATINA – Grande attesa per l’incontro sul caso del quotidiano “La Provincia” in programma per mercoledì 12 febbraio alle 16 presso la Regione Lazio. La Effe Cooperativa Editoriale presieduta da Davide Rea e le parti sociali – Associazione Stampa Romana e Slc Cgil Latina e Frosinone – dovranno confrontarsi con il funzionario regionale sulla difficile vertenza nel tentativo di trovare una soluzione condivisa.

“Una trattativa  – spiegano i lavoratori in una nota – bloccata dall’atteggiamento della Effe Cooperativa che, non rispettando l’accordo firmato da tutte le parti lo scorso 8 novembre, si ostina a non far lavorare per il 50% i lavoratori della redazione di Latina impossibilitati sia a rientrare nei locali pontini sigillati dal 5 gennaio, sia a “ruotare” con i colleghi di Frosinone. Una situazione paradossale che dovrebbe far riflettere sulle gravi inadempienze dell’azienda che tra l’altro è debitrice verso i lavoratori di 10 mensilità oltre ad essersi appropriata dei loro ammortizzatori sociali, del loro rimborso 730, degli assegni familiari e delle indennità di disabilità e maternità.

La Effe Cooperativa deve assumersi le proprie responsabilità nei confronti dei lavoratori – sfruttati ed utilizzati per anni al solo scopo di raggiungere i requisiti per ottenere i contributi per l’editoria – ma anche verso la collettività, in quanto per 8 anni, durante la presidenza del costruttore Arnaldo Zeppieri, ha beneficiato di circa 18 milioni di euro di soldi pubblici.

Nel frattempo il personale, riunito giorno e notte in assemblea permanente nella redazione di Frosinone da oltre un mese, si augura che le istituzioni mettano in atto un’azione forte e risoluta al fine di ripristinare quella legalità e quel rispetto delle regole finora disattese dalla Effe Cooperativa”.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto