CRONACA
Latina. “Fermi tutti è una rapina”, ma il pizzaiolo lo mette in fuga con la pala da forno
LATINA – Si è presentato con passamontagna e pistola intimando di consegnare l’incasso. Non si aspettava però la reazione del pizzaiolo che gli ha prima tirato una teglia, poi ha impugnato la pala da forno e gli si è scagliato contro. Il rapinatore preso alla sprovvista ha girato le spalle e si è dato alla fuga a gambe levate.
E’ accaduto intorno alle 23 in Viale XVIII dicembre nel locale Cuore di Napoli a Latina. Non contento il pizzaiolo ha anche inseguito il bandito (a giudicare dalla velocità della fuga, un ragazzo) per un tratto, sul marciapiede, poi lo ha perso.
Il rapinatore con ogni probabilità impugnava una pistola giocattolo e quando ha visto alzarsi in aria la pesante pala con cui viene infornata la pizza, ha pensato solo ad evitare il colpo e che la ritirata sarebbe stata più onorevole di un “paliatone”, per dirla con il cuore di Napoli. I carabinieri al loro arrivo, dopo l’allarme dato dal proprietario, hanno pattugliato la zona, ma era già tardi. Il malvivente era riuscito a dileguarsi.
CRONACA
Intervento rimandato sulla SP Norbana, domani strada chiusa dalle 10 alle 13
A causa delle avverse condizioni meteo, l’intervento previsto sulla SP Norbana è stato posticipato a domani, mantenendo le stesse modalità operative. Nella giornata di oggi verranno comunque effettuati alcuni interventi sul manto stradale che non richiedono la chiusura della strada. Pertanto, le disposizioni inizialmente previste per oggi saranno applicate domani, venerdì 13 marzo, con la chiusura della SP Norbana dalle ore 10:00 alle ore 13:00. Si comunica che nella giornata odierna, giovedì 12 marzo, la SP Norbana resterà aperta al traffico e i servizi di trasporto pubblico saranno regolarmente garantiti.
CRONACA
Latina, resta in carcere l’uomo che ha tentato di rapire un bambino
LATINA – E’ stato convalidato dal Gip del Tribunale di Latina l’arresto del 34 enne di nazionalità irachena che domenica pomeriggio nel parcheggio di un noto supermercato del capoluogo ha tentato di portare via un bambino che era sul suo ovetto in auto con la mamma, mentre il padre di era allontanato per fare acquisti. Momenti concitati, difficili da dimenticare, che la donna ha raccontato nel programma La vita in diretta su Rai Uno.
Qui un breve stralcio della sua testimonianza
L’uomo, che secondo i primi accertamenti soffre di disturbi psichiatrici, è accusato di tentato sequestro di persona aggravato e porto di oggetti atti ad offendere per il possesso di un martello di gomma. Per il legale che ieri lo ha assistito nell’interrogatorio di convalida: “Era ubriaco non voleva rapire il piccolo”.
CRONACA
Latina, revocata in autotutela la gara per le strisce blu, Fiore: “Errori nei calcoli, fatto grave”
LATINA – Il Comune di Latina ha revocato i autotutela la gara per le strisce blu, dopo la scoperta di errori materiali nei calcoli per l’attribuzione dei punteggi che determinano la graduatoria. Ci vorranno circa trenta giorni per ripeterli, correggere gli errori e procedere alla nuova aggiudicazione. Nelle more di questa procedura il servizio che interessa sia la sosta a pagamento in città che nella struttura multipiano di Latina Scalo, proseguirà e resterà attiva la app. L’aggiudicazione era avvenuta il mese scorso (febbraio 2026) alla Sis.
«L’annullamento in autotutela della gara per la gestione della sosta a pagamento rappresenta un fatto grave che conferma le criticità che più volte ho segnalato sul funzionamento della macchina amministrativa del Comune di Latina», commenta la consigliera comunale del Gruppo Misto Daniela Fiore. Secondo Fiore, la vicenda evidenzia anche un problema politico più ampio: «Da tempo segnalo la necessità di intervenire con decisione sull’organizzazione e sul rafforzamento della struttura amministrativa dell’ente. L’attuale amministrazione ha annunciato cambiamenti e riorganizzazioni, ma nei fatti non si sono ancora visti risultati concreti».
-
TITOLI2 ore faI quotidiani di Latina in un click – 12 marzo 2026
-
TITOLI1 giorno faI quotidiani di Latina in un click – 11 Marzo 2026
-
TITOLI2 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 10 Marzo 2026
-
TITOLI3 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 9 Marzo 2026
-
NOTIZIARI3 ore faGr Latina – 12 marzo 2026 ore 7
-
TITOLI4 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 8 Marzo 2026
-
NOTIZIARI16 ore faGr Latina – 11 marzo 2026 ore 18
-
NOTIZIARI1 giorno faGr Latina – 11 marzo 2026 ore 8





Massimiliano Renzetti
23 Giugno 2017 at 11:44
Grande
Daniela Santoro
23 Giugno 2017 at 15:37
Forte