si può contattare 800118800

Cinque nuovi positivi al Covid-19, a Latina chiusi il bar 111, Ombelico e Scacco Matto

Annullato un torneo di Padel al Tecariba. A Sabaudia chiuso il bar l'Incontro

Shares

LATINACinque nuovi casi positivi al Covid-19 a Latina tra i contatti del bagnino risultato positivo. La gestione della situazione non è semplice. Prima di manifestare la febbre che lo ha spinto a farsi controllare, il giovane ha girato molto, come fanno tutti i ragazzi. Al suo link sono collegati cinque dei 6 positivi emersi oggi dai tamponi eseguiti nelle scorse ore. ragazzi che hanno a loro volta frequentato feste e locali. Un sesto caso riguarda invece un uomo di nazionalità indiana individuato attraverso i 400 test sierologici eseguiti sulla comunità Sikh.  

Le autorità sanitarie hanno quindi  disposto la chiusura del bar Centoundici di Via del Lido dove si è tenuta una festa di laurea alla quale hanno partecipato ragazzi risultati positivi al Covid-19. All’esterno del Bar 111 si legge la nota pubblicata dalla proprietà: “Ci sottoporremo ai tamponi richiesti a noi e agli altri locali che hanno avuto ospiti due clienti risultati positivi. Per la nostra e vostra tutela resteremo chiusi”.

Interessati alla chiusura anche la pizzeria Scacco Matto di Viale Le Corbusier e la discoteca l’Ombelico. Pubblicata l’ordinanza del Comune di Latina per “provvedere alle operazioni di sanificazione”.

Precauzionalmente il Tennis Club Tecariba ha annullato un torneo di padel che avrebbe dovuto tenersi ieri sera. Tra gli iscritti figuravano infatti giovani che sono stati nei locali poi chiusi e a contatto con contagiati.

A Sabaudia è stata disposta, dopo lo stop temporaneo al chiosco Il Gabbiano in cui lavorava il bagnino e una sua collega anche lei positiva, la chiusura del centralissimo bar l’Incontro.

Nel Lazio oggi si registriamo 18 casi e zero decessi. Un terzo sono cittadini della provincia di Latina. 

 

7 Commenti

7 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto