il bollettino del 2 agosto

Covid, un decesso al Goretti e solo 12 nuovi casi di contagio

D'Amato: "L'attacco hacker non ferma la campagna vaccinale"

LATINA – Crollo dei contagi in provincia di Latina, ma a fronte di un numero inferiore di tamponi come sempre accade nel fine settimana. Sono stati in tutto 12 i positivi registrati dal bollettino del 2 agosto della Asl di Latina: 2 ad Aprilia e Cori, 3 a Formia e Minturno, 1 a Latina, Sabaudia e Terracina.  Dopo 20 giorni senza decessi, si è registrato un morto al Goretti, si tratta di un paziente di Terracina. Nessuna nuova guarigione e tre ricoveri.

Crollo delle vaccinazioni eseguite: sono state 1.496 nelle ultime 24 ore. Ma “la campagna di vaccinazione non si ferma e nella giornata di ieri sono stati somministrati 50mila vaccini, nonostante il più grave attacco informatico subito – ha detto l’assessore regionale D’Amato – Fino al 13 agosto ci sono oltre 500mila cittadini che hanno la loro prenotazione e possono recarsi nei centri di somministrazione nella data e nell’orario indicato in precedenza.
I tecnici sono al lavoro per riattivare in sicurezza anche le nuove prenotazioni e nessun dato è stato trafugato. Siamo in contatto costante con la struttura commissariale per garantire agli utenti che si vaccinano di avere il green pass secondo le consuete modalità”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In Alto