GAETA – E’ fuori pericolo di vita l’uomo di 64 anni accoltellato dal fratello maggiore venerdì scorso a Gaeta nel popoloso quartiere Monte Tortona. L’uomo raggiunto da diversi fendenti all’addome e al braccio sinistro con cui aveva cercato di proteggersi, è ancora ricoverato al Dono Svizzero di Formia, ma le sue condizioni sono migliorate e hanno consentito ai medici di sciogliere la prognosi. Nella stessa occasione era stata ferita più lievemente anche la sua compagna una donna di 56 anni, medicata e dimessa con 8 giorni di prognosi. Tutti e tre convivevano nella stessa abitazione dove le discussioni si erano fatte sempre più frequenti.
Era stata una vicina di casa, trovandosi fuori dalla porta i due feriti che chiedevano aiuto, a dare l’allarme chiamando il 112. I carabinieri giunti sul posto avevano raccolto le prime testimonianze e ricostruito i fatti, arrestando poi il parente con l’accusa di tentato omicidio e lesioni personali aggravate. Nei cassetti erano stati trovati i coltelli da cucina utilizzati che l’aggressore aveva cercato di nascondere.
Il movente sarebbe da ricercare nei cattivi rapporti familiari e nelle continue liti culminate nell’epilogo che conosciamo. L’arrestato si trova nel carcere di Cassino.
