MESSAGGIO PROMOZIONALE
Confesercenti Latina spiega come accedere a Microcredito, Bandi, Credito agevolato e Formazione finanziata
LATINA – Come accedere in maniera corretta al Microcredito, al credito agevolato, bandi e alla formazione finanziata? Quali procedure? Dove rivolgersi? Quali le opportunità in essere per le piccole imprese, per le attività commerciali e artigiane?
Se ne parlerà in un Forum organizzato dalla “Confesercenti d’Area” mercoledì 4 dicembre, con inizio alle ore 16.00 presso l’Hotel Europa di Latina.
L’incontro è rivolto agli operatori economici, imprenditori e professionisti, nonché ai “corpi sociali” del territorio.
Numerosi gli interventi previsti, tra cui il Direttore Generale della “Cassa del Microcredito Spa” dott. Mario Marotta, l’intervento web con l’AD del Confidi “Italia Comfidi” Emilio Quattrocchi, il dott. Antonio La Rocca responsabile SBU marketing e promozione del Fondo interprofessionale Fon.Ter ed il dott. Stefano Pignatelli dello Studio “Pignatelli & Consulting Srl” di Roma.
Una opportunità per confrontarsi concretamente su come le piccole imprese e le attività commerciali possono utilizzare al meglio questi strumenti, anche in ottica digitale. L’incontro è aperto ed ai partecipanti sarà poi inviato un Attestato di Partecipazione.
L’iniziativa si inserisce in un progetto sostenuto dalla Camera di Commercio di Frosinone-Latina ed è co organizzato con l’Ordine dei Commercialisti ed Esperti contabili della provincia di Latina. Per i commercialisti sono previsti crediti formativi.
I lavori vedranno interventi della Presidente di Confesercenti Latina Susanna Gloria Mancinelli, del dott. Massimiliano Carnevale Vice Sindaco di Latina, porterà un contributo ai lavori il Presidente della Commissione Attività Produttive della Regione Lazio On. Enrico Tiero.
Sono previsti interventi del Presidente della CCIAA dott. Giovanni Acampora, del Presidente ODCEC Latina dott.ssa Raffaella Romagnoli, del Presidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro dott. Marco Guardalobene.
Presiede i lavori Valter Giammaria, Presidente regionale di Confesercenti Lazio e concluderà il Direttore regionale Confesercenti Cosimo Peduto.
I lavori saranno coordinati da Ivan Simeone, Coordinatore d’Area di Confesercenti.
INFO REDAZIONALE
Mondo Radio sempre più tech: tutti i modi per seguirci
LATINA – Radio Immagine, Radio Latina e Radio Luna, con Radio Immagine Tv e Radio Latina Tv, sono ormai a portata di smartphone. Grazie all’applicazione di recente rinnovata e aggiornata MONDO RADIO LATINA (per Android e IOS anche in modalità Android Auto e Carplay), le tre emittenti del gruppo e le due visual radio, infatti, possono facilmente essere seguite dagli ascoltatori ovunque, anche durante un viaggio.
CINQUE POSSIBILITA’ – Cinque diverse possibilità per ascoltare musica, godere dell’intrattenimento radiofonico e avere notizie sempre aggiornate in tempo reale sul dispositivo che tutti hanno sempre in tasca.
Attraverso la app Mondo Radio Latina si può inoltre raggiungere il sito Lunanotizie.it, trovare i contatti utili, partecipare ai giochi o interagire con la diretta, e collegarsi ai canali social.
Le radio sono raggiungibili anche da Alexa o Google Home in modo immediato e veloce. Per Radio Immagine, ad esempio, la prima volta si pronuncerà il comando: “ALEXA APPLICA SKILL RADIO IMMAGINE” e da quel momento, con un solo comando sarà possibile sintonizzarsi dicendo solo “Alexa metti Radio IMMAGINE”. Lo stesso per Radio Latina e Radio Luna.
INFO REDAZIONALE
Latina, arte, tecnologia e vino: da Mayer la mostra di Fabrizio Libralato
Un evento che mette insieme arte contemporanea, tecnologia e cultura del vino. Venerdì 3 aprile, a Latina, il punto vendita Gruppo Mayer ospita il vernissage della mostra “Art & Music” dell’artista Fabrizio Libralato.
L’appuntamento, in programma dalle 18 alle 20 nella sede di via San Carlo da Sezze 5, segna l’apertura ufficiale dell’esposizione, che resterà visitabile fino al 31 maggio 2026. Un’occasione per immergersi nel linguaggio espressivo dell’artista, tra suggestioni visive e contaminazioni musicali.
L’iniziativa, organizzata in collaborazione con MAD Museo Diffuso d’Arte, prevede anche una sessione di live painting, offrendo al pubblico la possibilità di assistere dal vivo al processo creativo. A completare l’esperienza, una degustazione a cura della Cantina Giorgio Pecora, che accompagnerà il percorso artistico con una selezione di vini del territorio.
La mostra, curata da Fabio D’Achille, si inserisce in un format che punta a trasformare spazi non convenzionali in luoghi di incontro tra discipline diverse, valorizzando il dialogo tra innovazione tecnologica e creatività. Per partecipare all’evento inaugurale è consigliata la prenotazione.
APPUNTAMENTI
Cupra Night di Marzo, in arrivo la serata esclusiva il 13 Marzo a Latina. Prenota il tuo posto
LATINA – Evento esclusivo all’ICAR CUPRA Garage venerdì 13 Marzo. La CUPRA Night di Marzo è un’occasione imperdibile per gli appassionati di auto e non solo, per vivere un’esperienza unica. Per la notte del 13 marzo, la concessionaria si trasformerà in un ambiente esclusivo e coinvolgente, dove si potrà scoprire l’intera gamma CUPRA in un’atmosfera unconventional, fatta di stile, innovazione e passione. L’accesso alla serata è possibile solo su prenotazione compilando il form che trovare qui: https://www.icarspa.it/cupra-night-latina-3/
Durante l’evento ci sarà la grande l’opportunità di mettersi al volante dei modelli CUPRA, si potranno provare le prestazioni CUPRA di notte, in un contesto unico e suggestivo. Si può prenotare anche il test drive notturno scegliendo il modello e l’orario nel seguente sito: https://cupra.icarspa.it/cupra/cupra-nights
Durante la serata saranno a disposizione i CUPRA Master per rispondere a tutte le tue domande e mostrare le novità della gamma.
La CUPRA Night si svolgerà il 13 marzo, dalle ore 19:00 alle ore 23:00, all‘ICAR CUPRA Garage a Latina, B.go Piave 93.
-
TITOLI5 ore faI quotidiani di Latina in un click – 13 aprile 2026
-
TITOLI1 giorno faI quotidiani di Latina in un click – 12 aprile 2026
-
TITOLI2 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 11 aprile 2026
-
TITOLI3 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 10 aprile 2026
-
TITOLI4 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 9 aprile 2026
-
TITOLI5 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 8 aprile 2026
-
TITOLI6 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 7 aprile 2026
-
TITOLI1 settimana faI quotidiani di Latina in un click – 4 aprile 2026





