LATINA – E’ partita la procedura della Regione Lazio per la verifica dell’operato dei direttori generali di Asl e aziende ospedaliere prevista allo scadere dei 18 mesi dalla firma del contratto così come stabilito dalla legge 502/92.
I manager interessati sono complessivamente undici in tutta la regione, tra cui ovviamente quelli alla guida della Asl di Latina e dell’Ares 118. Ad iniziare il percorso è una nota inviata oggi ai direttori interessati dalla Direzione regionale salute e integrazione socio-sanitaria con la quale si annuncia l’avvio del percorso di verifica “del grado di raggiungimento degli obiettivi allegati al contratto al fine di procedere alla conferma o meno dell’incarico”.
I direttori generali hanno tempo fino a metà agosto per elaborare e consegnare alla Regione il documento allegato alla lettera che dovrà essere corredato da una relazione sui risultati aziendali conseguiti, sul raggiungimento degli obiettivi indicati e sulle eventuali criticità riscontrate. Successivamente sarà la Regione Lazio, come previsto dalla legge, a concludere l’iter entro 90 giorni.