ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

AUDIO-SANREMO
Giordana Angi non passa
Sconfitta dal televoto, mentre Latina trema

Giordana Angi nel video di "Incognita poesia", la canzone che canterà stasera al Festival. Il video, da due giorni, è su Facebook

LATINA – Non ce l’ha fatta Giordana Angi,  la ragazzina di Aprilia in gara tra le voci giovani al Festival di Sanremo. Abbinata con il già famoso Alessandro Casillo, dato già per vincente e con 120mila fan sulla pagina Facebook, la pontina era sconfitta praticamente in partenza. Ma si è battuta, ha cantato disinvolta la sua canzone “Incognita poesia” con la mise scelta per la serata: pantaloni scuri, casacca rossa e beige con i capelli raccolti, all’inizio un po’ troppo vicina al microfono.

Non esattamente fortunata per l’abbinamento con un vero campione del televoto, Giordana è stata anche penalizzata dalla scossa di terremoto avvertita forte in provincia di Latina proprio nel momento in cui Gianni Morandi ha dato il via alle votazioni da casa per la prima coppia di ragazzi: le percentuali, con qualche preferenza in più dalla zona di elezione della diciottenne pontina, avrebbero potuto essere meno bulgare.

Parole di incoraggiamento sono state pronunciate da Gianni Morandi che con il gruppo di ascolto della Rai, aveva fortemente voluto la ragazza presentatasi senza etichetta e con un pezzo scritto da lei.

LEI – Giordana nasce in Bretagna, ma vive da sempre ad Aprilia, quando vi si trasferisce con la famiglia ha cinque giorni di vita. Scopre la passione innata per la musica e la voglia di cantare quando è giovanissima e da allora non ha mai nutrito dubbi ed è andata dritta per la sua strada senza tentennamenti: «Ho deciso di voler fare la cantante all’età di nove anni – racconta –  già allora sentivo scorrere e battere il ritmo dentro di me. Ho assecondato quest’intuizione e, compatibilmente con la scuola, ho iniziato a seguire lezioni di canto, di chitarra e pianoforte, di jazz e di danza. Alla musica ho praticamente dedicato tutta la mia vita e le esperienze fatte finora, le amicizie come gli amori vissuti, sono sempre ruotate intorno alla musica. La musica è il mio essere»

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto