ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

blitz della squadra mobile

Latina, armi da guerra, proiettili e silenziatori nella casa popolare di un’anziana: arrestata

La scoperta degli investigatori nel caseggiato in cui vivevano i Travali

le armi ritrovateLATINA – Armi e droga sono stati trovati nella casa popolare abitata da una donna in Via Pierluigi Nervi. L’appartamento che si trova nello stesso stabile in cui sono stati sgomberati alcuni giorni fa gli alloggi in cui vivevano abusivamente i fratelli Angelo e Salvatore Travali, è stato visitato nel corso di indagini dagli agenti della squadra Mobile di Latina.

Gli investigatori hanno scoperto in uno sgabuzzino, celata in una busta per la spesa, una valigetta 24 ore contenente:  una pistola Beretta mod. 92 con matricola della canna abrasa, catalogata come arma da guerra e in uso alle Forze dell’Ordine, con inserito un caricatore contenente 9 proiettili, uno con ogiva in piombo, “micidiale – si legge nella nota della Questura – poiché al contatto con il bersaglio si allarga, aumentando il potere offensivo”. Una pistola Beretta mod.98 con matricola del castello abrasa, munita di due caricatori, di cui uno completo di 15 proiettili; un silenziatore per pistole; e numerosi proiettili.

Sempre all’interno della valigetta, avvolti da un involucro di cellophane sono stati trovati 18 grammi di sostanza per il taglio delle sostanze stupefacenti e due bilancini di alta precisione. Dai primi accertamenti balistici sulle armi sequestrate, sono emerse modifiche per l’applicazione del silenziatore, un dispositivo balistico il cui possesso è illegale.

La donna che abita nell’abitazione perquisita, Teresa Listo di 74 anni, ascoltata in Questura si trova agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida che si svolgerà nelle prossime ore.

Intanto sulle armi sequestrate verranno svolti nelle prossime ore gli accertamenti da parte della Polizia Scientifica, per risalire all’identità dei legittimi proprietari.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto