ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Il film

Street casting e ultimi ruoli, Placido è pronto a girare a Latina

Il regista alla Latina Film Commission ha assegnato le ultime parti

[flagallery gid=459]

LATINA – Dopo i due giganteschi casting per le figurazioni e alcune intense giornate di “street casting”  da parte del consulente alla regia Massimo Ferrari con la prima assistente alla regia Tiziana Luna Forletta, per selezionare direttamente in strada facce giuste per il nuovo film di Placido; dopo giorni di ulteriori selezioni per una prima scrematura fatta dall’aiuto regia di Michele Placido, Federica Ciciarelli, tutto è pronto per girare “7 minuti”. La produzione ha ormai “occupato” gli spazi della Latina Film Commission, che utilizzerà come campo base per tutta la durata del film, e dove si appoggerà per le sue esigenze di trucco, scenografia, costumi ed attrezzeria.

ULTIME PARTI – Lunedì, giornata di lavoro intenso per Michele Placido e  i suoi più stretti collaboratori.  Il regista ha scelto i ruoli definitivi per le parti minori del film che sarà girato oltre che nel capoluogo in varie location della provincia. “Placido ha dedicato particolare attenzione alla scelta degli attori dal primo all’ultimo, intrattenendosi una intera giornata ad interrogare, intervistare e alcune volte a far cantare i candidati alle selezioni – racconta Rino Piccolo, direttore della Latina Film Commission –  Una scelta meticolosa anche per la definizione delle facce giuste per le centinaia di comparse che si sono presentate ai casting. Tutti gli aspiranti attori incontrati provengono dalla provincia di Latina, e tra questi ci sono anche molti stranieri regolarmente residenti. Una affluenza straordinaria e personaggi molto interessanti che hanno reso molto difficile il lavoro dei selezionatori”.

Tra i tanti ruoli minori disponibili per il film,  quello dei due figli di una della protagoniste del film, Bianca, del fidanzato della protagonista, Michela, (un ragazzo dell’Est delle origini rumene di 35 anni), del fidanzato di un’altra delle protagoniste, Isabella, (un indiano 25enne con l’accento laziale), un bidello, un giornalista, un sindacalista, un barista, operaie e tanti altri.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto