ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

alta formazione

Confartigianato promuove dieci Project Manager

Atelier didattici, terminato il corso per la certificazione ISIPM-Base

LATINA – Dieci professionisti e imprenditori pon­tini sono Project Manager. Si è concluso infatti con la consegna degli attestati,  il percor­so formativo in “Pro­ject Management” voluto dal direttore di Confarti­gianato Imprese Lati­na Ivan Simeone “come momen­to di alta formazione manageriale su un tema di importanza strategica e grande interesse”.

“La Confartigianato Imprese Latina – spiega Marina Gargiulo, Coordinatrice del corso e Responsabile della formazione – è da tempo impegnata nell’erogazione di percorsi formativi professionalizzanti, finalizzati alla riqualificazione del tessuto economico-produttivo locale.

Con la sezione ‘Atelier didattici’  – spiegano ancora dall’associazione di categoria – puntiamo ad una formazione orientata all’impresa e all’innovazione, alla presenza sempre più significativa di una filiera del ‘saper fare’. In un momento di notevole difficoltà, le nostre imprese necessitano sempre più di contromisure strategiche: ci sentiamo chiamati a riposizionare le nostre aziende, a ricomporre le nostre organizzazioni, a ridisegnare i nostri obiettivi, le nostre strategie di sviluppo, i nostri processi produttivi. In questo contesto, la padronanza delle conoscenze di project management assume un ruolo di primo piano.

A sostenere l’esame per la certificazione ISIPM-Base (sulle linee guida della norma UNI ISO 21500) sono stati: Benedetto Delle Site, Annalisa Romaniello, Maurizio Granata, Filippo Di Mario, Paola Arpea, Massimo Sacco, Andrea Altobelli, Jessica Maddaloni, Silvia De Micco e Serena D’Onofrio hanno sostenuto l’esame per la Certificazione. “Momenti come questo- sottolinea Ivan Simeone – servono per consolidare un gruppo, e un gruppo coeso, ne sono convinto, rappresenta un punto di partenza per l’efficientamento delle imprese e della pubblica amministrazione e quindi un rilancio complessivo del territorio”.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto