CRONACA
L’addio a Sabrina Vecchi
LATINA – Sabrina si è finalmente addormentata. Con queste poche parole sabato sera 10 febbraio, si è diffusa rapidamente la notizia della scomparsa di Sabrina Vecchi. Aveva solo 53 anni e chi ha memoria, la ricorda padrona di casa del primo disco bar di Latina, l’innovativo Bang, in Via Parini. Questa è stata la sua versione pubblica. Ma la parte migliore Sabrina Vecchi l’ha regalata agli amici che l’hanno accompagnata con le sue debolezze così umane, compensate da una grande generosità e dalla dolcezza che era la sua marca, a dispetto dei tatuaggi e dei muscoli sempre allenatissimi che mostrava con orgoglio.
La sua malattia è stata breve e divorante, senza scampo. Eppure chi l’ha accompagnata in questo tratto faticoso della vita racconta che ha avuto la forza di sorridere fino all’ultimo e che sembrava volesse “quasi consolarci tutti per quello che le stava accadendo”. Il giorno prima di congedarsi dal mondo che conosciamo, da un letto dell’Hospice della clinica San Marco, ha ordinato la torta di compleanno per festeggiare suo figlio Manuel. E’ stata l’ultima cosa che ha fatto.
I funerali saranno celebrati a San Marco oggi, lunedì 12 febbraio alle 15. A Manuel le condoglianze di Radio Luna.
CRONACA
Latina, resta in carcere l’uomo che ha tentato di rapire un bambino
LATINA – E’ stato convalidato dal Gip del Tribunale di Latina l’arresto del 34 enne di nazionalità irachena che domenica pomeriggio nel parcheggio di un noto supermercato del capoluogo ha tentato di portare via un bambino che era sul suo ovetto in auto con la mamma, mentre il padre di era allontanato per fare acquisti. Momenti concitati, difficili da dimenticare, che la donna ha raccontato nel programma La vita in diretta su Rai Uno.
Qui un breve stralcio della sua testimonianza
L’uomo, che secondo i primi accertamenti soffre di disturbi psichiatrici, è accusato di tentato sequestro di persona aggravato e porto di oggetti atti ad offendere per il possesso di un martello di gomma. Per il legale che ieri lo ha assistito nell’interrogatorio di convalida: “Era ubriaco non voleva rapire il piccolo”.
CRONACA
Latina, revocata in autotutela la gara per le strisce blu, Fiore: “Errori nei calcoli, fatto grave”
LATINA – Il Comune di Latina ha revocato i autotutela la gara per le strisce blu, dopo la scoperta di errori materiali nei calcoli per l’attribuzione dei punteggi che determinano la graduatoria. Ci vorranno circa trenta giorni per ripeterli, correggere gli errori e procedere alla nuova aggiudicazione. Nelle more di questa procedura il servizio che interessa sia la sosta a pagamento in città che nella struttura multipiano di Latina Scalo, proseguirà e resterà attiva la app. L’aggiudicazione era avvenuta il mese scorso (febbraio 2026) alla Sis.
«L’annullamento in autotutela della gara per la gestione della sosta a pagamento rappresenta un fatto grave che conferma le criticità che più volte ho segnalato sul funzionamento della macchina amministrativa del Comune di Latina», commenta la consigliera comunale del Gruppo Misto Daniela Fiore. Secondo Fiore, la vicenda evidenzia anche un problema politico più ampio: «Da tempo segnalo la necessità di intervenire con decisione sull’organizzazione e sul rafforzamento della struttura amministrativa dell’ente. L’attuale amministrazione ha annunciato cambiamenti e riorganizzazioni, ma nei fatti non si sono ancora visti risultati concreti».
CRONACA
Controllato ai domiciliari, insegue e aggredisce i poliziotti: arrestato
CISTERNA – Ha aggredito i poliziotti durante un controllo, è stato arrestato dalla Polizia di Stato a Cisterna un uomo, già sottoposto a detenzione domiciliare. L’uomo, di nazionalità marocchina, nei giorni scorsi non era stato trovato al controllo, ed era stato denunciato per evasione. Ieri notte, durante un ulteriore controllo presso l’abitazione dove stava scontando i domiciliari, ha reagito in maniera violenta: ha minacciato gli agenti, li ha seguiti all’esterno dell’abitazione e li ha aggrediti fisicamente. L’uomo è stato condotto presso gli uffici del Commissariato e dichiarato in arresto per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, oltre che per il reato di evasione. Su disposizione del pubblico ministero di turno, è stato trattenuto in camera di sicurezza e al termine del rito per direttissima, su richiesta di aggravamento del regime di espiazione della pena formulata dagli investigatori del Commissariato di Cisterna, il giudice ha emesso un ordine di carcerazione. L’uomo che questo pomeriggio è stato condotto presso il carcere di Latina dove dovrà espiare il residuo pena.
-
TITOLI17 ore faI quotidiani di Latina in un click – 11 Marzo 2026
-
TITOLI2 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 10 Marzo 2026
-
TITOLI3 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 9 Marzo 2026
-
TITOLI4 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 8 Marzo 2026
-
NOTIZIARI5 ore faGr Latina – 11 marzo 2026 ore 18
-
NOTIZIARI15 ore faGr Latina – 11 marzo 2026 ore 8
-
TITOLI5 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 7 Marzo 2026
-
NOTIZIARI1 giorno faGr Latina – 10 marzo 2026 ore 12





Anna Anelli
12 Febbraio 2018 at 11:46
❤️
Tiziana Minuti
12 Febbraio 2018 at 12:41
❤️
Graziella Cassoli
12 Febbraio 2018 at 12:53
Ciao Sabrina R.I.P.
Giuseppe Mazzocchi
12 Febbraio 2018 at 13:53
R.I.P. Sabrina
Catia Addonisio
12 Febbraio 2018 at 13:55
❤
Lorenzo Mordini
12 Febbraio 2018 at 14:04
Ciao Sabrina ❤
Silvia Muzzolon
12 Febbraio 2018 at 15:24
Mi dispiace tantissimo ❤️ condoglianze alla sua famiglia!
Marco Conforti
12 Febbraio 2018 at 15:54
bella, personalità’ e carisma, ti ricordo sorridente e brillante negli anni del liceo , su una vespa bianca….R.i.p. Sabrina.