CRONACA
Carabinieri, nuovi arrivi a Terracina e Gaeta
LATINA – Il Capitano Francesco Vivona ed il S. Tenente Giovanni Pastore sono i nuovi comandanti della Compagnia Carabinieri di Terracina e della Tenenza di Gaeta.
Il primo, 28 anni originario di Napoli, ha frequentato per due anni l’accademia militare di Modena e poi per tre la scuola ufficiali Carabinieri di Roma. Laureato in giurisprudenza, dopo il primo incarico di comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile di Monreale in provincia di Palermo, dirigerà la Compagnia Carabinieri di Terracina guidata negli ultimi anni dal Capitano Margherita Anzini. Anzini è stata trasferita al Comando della Scuola Ufficiali Carabinieri dove seguirà i corsi degli Allievi Ufficiali provenienti dall’Accademia di Modena.
Il sottotenente Giovanni Pastore, invece ha 37 anni è originario della provincia di Bari, e arriva dalla Sardegna dove nel ruolo Marescialli ha comandato la Stazione di Orune in provincia di Nuoro. Ha frequentato il 58° corso applicativo presso la Scuola Ufficiali dell’Arma che gli ha consentito di ottenere l’attuale grado e oggi è il nuovo Comandante della Tenenza di Gaeta in sostituzione del Capitano Carmine Manzi inviato a dirigere la Compagnia CC di Melfi (PZ).
“Ad entrambi vanno gli auguri per un sereno proficuo lavoro da parte del Comandante Provinciale di Latina Col. Gabriele Vitagliano e di tutti i colleghi”, si legge in una nota dell’Arma.
CRONACA
Corruzione a Cisterna, domiciliari revocati all’ex consigliere Renio Monti
LATINA – Il Tribunale del Riesame di Roma ha revocato gli arresti domiciliari a Renio Monti, il consigliere comunale di maggioranza di Cisterna dimessosi perché indagato in un’inchiesta per corruzione. Annullata l’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Latina Barbara Cortegiano su richiesta della Procura di Latina, i giudici hanno disposto l’interdizione dalla professione di architetto per un anno. Confermati gli obblighi di firma per il padre Domenico Monti anche lui indagato nell’inchiesta che ha coinvolto il dirigente all’urbanistica del Comune, due funzionari e due imprenditori di Latina.
CRONACA
Latina, noleggia un’auto on line, ma l’agenzia non esiste: denunciate per truffa due donne
LATINA – Truffata con un falso autonoleggio online, una donna di 68 anni di Latina si è rivolta ai carabinieri che hanno avviato le indagini riuscendo a identificare le autrici, due donne di 21 e 34 anni, entrambe residenti in Campania e già note alle forze di polizia, denunciate per truffa. Secondo quanto ricostruito, la vittima aveva cercato on line un’autovettura da noleggiare e aveva poi deciso di contattare un’agenzia, ma il numero era in realtà quello della 34enne che aveva convinto la donna a effettuare un bonifico di circa 500 euro per il pagamento anticipato del noleggio del veicolo. La somma era stata versata sul conto corrente poi risultato intestato alla più giovane. Quando la cliente è andata a ritirare la vettura presso l’agenzia ha scoperto che non esisteva, mentre le due si erano volatilizzate.
CRONACA
Intervento rimandato sulla SP Norbana, domani strada chiusa dalle 10 alle 13
A causa delle avverse condizioni meteo, l’intervento previsto sulla SP Norbana è stato posticipato a domani, mantenendo le stesse modalità operative. Nella giornata di oggi verranno comunque effettuati alcuni interventi sul manto stradale che non richiedono la chiusura della strada. Pertanto, le disposizioni inizialmente previste per oggi saranno applicate domani, venerdì 13 marzo, con la chiusura della SP Norbana dalle ore 10:00 alle ore 13:00. Si comunica che nella giornata odierna, giovedì 12 marzo, la SP Norbana resterà aperta al traffico e i servizi di trasporto pubblico saranno regolarmente garantiti.
-
TITOLI8 ore faI quotidiani di Latina in un click – 12 marzo 2026
-
TITOLI1 giorno faI quotidiani di Latina in un click – 11 Marzo 2026
-
TITOLI2 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 10 Marzo 2026
-
TITOLI3 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 9 Marzo 2026
-
NOTIZIARI5 ore faGr Latina – 12 marzo 2026 ore 12
-
NOTIZIARI9 ore faGr Latina – 12 marzo 2026 ore 7
-
NOTIZIARI22 ore faGr Latina – 11 marzo 2026 ore 18
-
TITOLI4 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 8 Marzo 2026




