ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

la raccolta di fondi

Una meningite fulminante gli toglie braccia e gambe, gara solidale per un papà di Latina

La cugina Marianna: "Fabio vuole tornare a vivere e lavorare, per questo servono protesi tecnologiche come quelle di Bebe Vio"

(nella foto l’atleta Bebe Vio  -foto dalla sua Pagina Fb)

LATINA –  A marzo, a causa di una meningite fulminante dalla quale è scampato miracolosamente, ha subito l’amputazione di braccia e gambe. E ora per Fabio, nato a Latina e residente a Sezze, marito e papà di due bambini, si stanno mobilitando in tanti. I familiari promuovono eventi per la raccolta di fondi da destinare all’acquisto di protesi tecnologiche, le uniche in grado di restituire ai pazienti amputati, una vita più  vicina possibile a quella precedente. Sono quelle usate da Bebe Vio e da Alex Zanardi, per capirci.

La storia comincia una notte di alcuni mesi fa quando la moglie di Fabio spaventata dalla febbre altissima che gli antipiretici non fanno abbassare decide di portarlo in ospedale. La donna è preoccupata dal quadro e quindi lo mette in macchina e va al Goretti di Latina. Qui il paziente entra in coma, i medici diagnosticano una meningite fulminante e lo trasferiscono d’urgenza al San Giovanni di Roma dove Fabio resta in rianimazione per oltre un mese, a rischio della vita. Quando si risveglia non ha più braccia e gambe  e ha il corpo coperto di cicatrici.

Oggi, per lui e per la sua giovane famiglia, è cominciata un’altra sfida, quella per le protesi. “Andrà a Budrio, centro di eccellenza in Emilia, e metterà le protesi mutuabili. Poi comincerà una fisioterapia particolare per rinforzare la muscolatura sperando di poter accedere ad un secondo innesto, quello delle protesi tecnologiche che però sono a carico del paziente e hanno un costo molto elevato. Una somma di cui la famiglia non dispone”,  spiega la cugina Marianna Parlapiano che prova a rispondere anche ad alcune critiche arrivate attraverso i social e ringrazia la generosità di tanti.

Uno degli eventi promossi per Fabio è in programma stasera (17 dicembre) alle 21, al Teatro Moderno di Latina con una serata di Cabaret

 

24 Commenti

24 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto