Lunanotizie.it

CRONACA

Sorpassa troppe volte con il camion-frigo sulla Pontina: 6000 euro di multa e patente ritirata

Pubblicato

LATINA  – Guidava un camion sorpassando ripetutamente e pericolosamente sulla Pontina e superando la velocità consentita. Ha accumulato ben nove infrazioni al codice della strada prima di essere fermato dalla Polizia stradale. E non è finita qui. E’ bastato aprire il vano frigo del mezzo per scoprire che trasportava surgelati a una  temperatura di  +3°C  contro i -18° obbligatori. E’ accaduto ieri durante i controlli disposti dal dirigente della polizia stradale Gianluca Porroni in collaborazione con la ASL

Brutta sorpresa per M.B. di 61 anni di Roma proveniente da una logistica di Fiumicino diretto a Cisterna dove doveva scaricare la merce: al termine degli accertamenti la stradale gli ha contestato ben 11 violazioni con redazione di altrettanti verbali di cui ben nove per le violazioni alle norme del codice della strada per un importo complessivo di oltre 3.500 euro, il ritiro della patente e la decurtazione di ben 29 punti.
Invece per le violazioni alle norme sanitarie venivano contestate due gravi violazioni, per oltre 2.500 euro e tutta la merce trasportata, per un peso di circa 15.000 kg, del valore di diverse migliaia di euro veniva avviata alla distruzione, con ulteriori oneri a carico dello stesso conducente.

Leggi l’articolo completo
3 Comments

3 Comments

  1. Massimiliano Fiaschetti

    4 Agosto 2020 at 20:42

    pure poco.

  2. Massimiliano Cicciarelli

    4 Agosto 2020 at 21:39

    Fatto bene devono rispettare le regole anche loro

  3. Gennaro Esposito

    5 Agosto 2020 at 2:05

    Questi camion sulla pontina sono aggressivi…. A me uno una volta mi ha sorpassato a destra… Era un camion della birra haniken… Secondo me era bevuto per sorpassarmi così ho avuto davvero paura… Tanto che mi sono dovuto fermare al primo bar e mi sono bevuto una peroni da 66

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CRONACA

Ponza, riapre in anticipo la Galleria Giancos: viabilità ripristinata per le festività pasquali

Pubblicato

Riapre in anticipo la Galleria Giancos a Ponza. L’infrastruttura lungo la Strada Provinciale 134, nel tratto tra il chilometro 0+600 e 0+780, è tornata percorribile già dal 1° aprile 2026, con dieci giorni di anticipo rispetto alla scadenza inizialmente prevista. La galleria era stata chiusa per consentire urgenti interventi di messa in sicurezza, resi necessari dalle criticità emerse durante le verifiche tecniche, in particolare legate al rischio idrogeologico. I lavori hanno riguardato la sistemazione dei pozzi di luce interni e il potenziamento delle reti paramassi. A seguito del sopralluogo tecnico effettuato il 31 marzo, che ha certificato il ripristino delle condizioni di sicurezza, è stato possibile anticipare la riapertura, riducendo i disagi per residenti e visitatori. Un risultato particolarmente significativo alla vigilia delle festività pasquali, periodo in cui l’isola registra un aumento dei flussi turistici e della mobilità tra il centro e la zona di Le Forna. Soddisfazione da parte del presidente della Provincia di Latina, Federico Carnevale, che ha sottolineato l’importanza dell’intervento per la sicurezza e la funzionalità di un collegamento strategico per il territorio.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Nuova interruzione idrica, disagi a Latina dalle 8:30 alle 15:30

Pubblicato

Nuova interruzione idrica oggi per lavori programmati da Acqualatina. Il disservizio interesserà l’intero territorio comune di Latina escluse le zone dello Scalo e i borghi Bainsizza, Sabotino, Montello, Le Ferriere, Borgo S. Maria, Borgo Carso e Podgora. L’acqua mancherà dalle ore 08:30 alle 15:30. La normalizzazione del servizio è prevista in serata. Sarà disponibile il servizio sostitutivo mezzo autobotte in Piazza Celli e Q5, Largo F. Cavalli. Sarà cura di Acqualatina fornire tempestive informazioni in caso di imprevisti.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Formia, inizio dei lavori sulla viabilità montana nella zona del Redentore

Pubblicato

redentore

Al via a Formia i lavori di messa in sicurezza della viabilità montana. Gli interventi sono partiti in questi giorni lungo via Monte Redentore, dove è prevista l’installazione di un guardrail su un tratto di circa 220 metri. L’opera, approvata dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gianluca Taddeo nell’ottobre 2025, rientra in un piano più ampio di manutenzione e valorizzazione della rete viaria, con particolare attenzione alle zone collinari e montane, spesso compromesse negli anni dagli incendi. L’obiettivo è migliorare la sicurezza della circolazione e la fruibilità dell’area, sia per i residenti che per i visitatori. Nei prossimi giorni sono previsti ulteriori interventi, tra cui la sistemazione del sentiero che conduce all’Eremo di San Michele, con il ripristino della staccionata danneggiata e l’installazione di nuovi guardrail. Soddisfazione da parte del sindaco Taddeo, che ha sottolineato come l’intervento rappresenti una risposta concreta per un territorio fragile e spesso colpito da incendi, ribadendo l’importanza di prevenzione e manutenzione per garantire sicurezza e accessibilità. L’amministrazione invita cittadini e visitatori a prestare attenzione durante i lavori e a rispettare la segnaletica.

Leggi l’articolo completo

Più Letti