ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

21 MAGGIO

A Fondi “Ad Ammirar… le stelle”: lettura drammatizzata del XXVI canto dell’Inferno

L'evento si terrà in streaming dal Cortile della Giudea. Recita Francesco Latilla per la regia di Francesco e Gianmarco Latilla

FONDI –  A Fondi è tutto pronto per “Ad Ammirar… le stelle”, lettura drammatizzata del XXVI canto dell’Inferno della Divina Commedia organizzata nell’ambito de “Il Maggio dei Libri”, campagna nazionale ormai giunta alla sua undicesima edizione e quest’anno incentrata sul tema dell’amore dantesco. L’evento, incentrato sull’antitesi tra Eros (amore) e Thanatos (morte) è a cura dell’Associazione culturale “La cinearte produzioni”, patrocinato dal Comune di Fondi e si terrà nel cortile della Giudea senza pubblico ma in diretta streaming. In scena l’attore Francesco Latilla che co-dirige lo spettacolo con Gianmarco Latilla.

«Dopo il successo dello scorso sabato con lo spettacolo organizzato dal Teatro Bertolt Brecht in Largo Elio Toaff – commentano il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e l’assessore alla Cultura e al Turismo Vincenzo Carnevale – proseguono gli eventi volti a valorizzare i monumenti, i quartieri e i luoghi storici della nostra antichissima e bellissima città. L’evento si terrà in streaming ma la ripresa integrale dello spettacolo, e la conseguente trasmissione in diretta su tutti i social dell’Ente, darà grande visibilità, oltre i confini locali, sia ai protagonisti che al nostro centro storico».

L’appuntamento è venerdì 21 maggio alle 19:30 sui canali social del Comune di Fondi.

“Ad Ammirar… le stelle” è il primo di due eventi organizzati nell’ambito de “Il Maggio dei Libri” e dedicati al Sommo Poeta. Il secondo appuntamento, “AMOR che ci muove”, in programma il 26 maggio alle ore 18:00, è invece un’iniziativa organizzata dall’associazione culturale “Leggimi Sempre” dedicata ai bambini di età compresa tra i 7 e gli 11 anni.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto