ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

CHE e ci faccio qui?

Folco Terzani dialoga con gli studenti del Teodosio Rossi di Priverno

Primo incontro del progetto della Provincia con l'associaizone culturale Tuttilibri

LATINA – Si apre oggi a Priverno, la rassegna Che ci faccio qui? per affrontare con gli studenti delle scuole superiori il tema del disagio e dell’incertezza che molti ragazzi vivono sulla propria pelle. Il progetto voluto dalla Provincia di Latina è stato realizzato in collaborazione con l’associazione Culturale Tuttilibri di Formia che ha messo insieme sette incontri, con sette autori e artisti  che si interrogano sul senso della vita condividendo il loro punto di vista con tanti adolescenti, tremila quelli coinvolti.

Il primo incontro è con Folco Terzani che al teatro Gigi Proietti di Priverno incontrerà gli studenti del Teodosio Rossi e gli altri che dal territorio provinciale di Latina saranno in collegamento on line. (La foto è tratta dal video registrato in occasione della sua visita all’Oasi Dynamo Riserva Naturale)

“Che ci faccio qui?” non vuole dare risposte definitive, ma stimolare domande, riflessioni e nuove prospettive sul futuro dei ragazzi”, ha sottolineato il presidente della Provincia Gerardo Stefanelli che ha dato l’input al progetto.

“Scrittore, viaggiatore, Folco Terzani è stato volontario per un anno nella Casa dei Morenti di Calcutta con Madre Teresa, è un cittadino del mondo che può davvero raccontare qualcosa ai ragazzi”, sottolinea Riccardo Campino curatore della rassegna.

GLI ALTRI INCONTRI: Paolo Ruffini il 17 marzo al Ramadù di Cisterna; Alessandro D’Avenia, scrittore e docente, sarà invece a Latina il 21 marzo al Teatro Gabriele D’Annunzio per incontrare gli studenti del Liceo Manzoni ; Simona Atzori, ballerina e scrittrice, è attesa a Fondi il 31 marzo al Supercinema Castello per l’incontro con gli studenti dell’IIS Gobetti-De Libero. Seguono, a Gaeta, Niccolò Ammaniti, scrittore e sceneggiatore, che il 28 aprile sarà al cineteatro Ariston e Daniel Lumera, esperto di meditazione e benessere, ospite a Terracina il 12 maggio nel nuovo auditorium del Lice Da Vinci. La chiusura è affidata a Simone Cristicchi, cantautore e autore teatrale, che concluderà il progetto a Minturno il 29 maggio con un grande evento finale che vedrà unirsi agli studenti del Liceo Scientifico Alberti, tutte le altre scuole partecipanti al progetto.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto