ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

L'ente senza guida da 10 mesi

Parco del Circeo, il prossimo direttore sarà scelto tra l’ex Cassola, Bifulco e Calzolaio

Il Ministro per la Transizione Ecologica dovrà nominare anche il Presidente

SABAUDIA – Dopo dieci mesi senza guida, sarà scelto tra Carlo Bifulco, Alfonso Calzolaio e Paolo Cassola, il prossimo Direttore dell’Ente Parco Nazionale del Circeo. Il Consiglio Direttivo di mercoledì scorso ha infatti stabilito la terna che concorrerà all’attribuzione dell’incarico per il prossimo quinquennio e su cui dovrà ora pronunciarsi il Ministero della Transazione Ecologica. Erano state 32 le domande pervenute.
“É stata una seduta svolta nel rispetto del bando e dei criteri di valutazione deliberati – ha spiegato il vice presidente Vincenzo Cerasoli – in un clima di responsabilità e serenità si è quindi giunti, in maniera chiara ed agevole, a deliberare su figure professionali con curricula importanti e con forte conoscenza delle problematiche di gestione di un Parco Nazionale. Un obiettivo raggiunto grazie al preciso e approfondito lavoro degli uffici e dei Consiglieri Direttivi dell’Ente Parco, che hanno saputo in modo chiaro ed univoco indicare la terna, prevista dalle varie norme che regolano la nostra attività, in una riunione che ha visto anche la preziosa partecipazione, da me richiesta, della Segretaria Comunale del Comune di San Felice Circeo”.
I Ministro per la Transizione ecologica dovrà nominare anche il Presidente dell’Ente, dopo le dimissioni del generale Antonio Ricciardi che hanno di fatto lasciato  il Parco del Circeo privo di rappresentanza.
“Bisognerà ristabilire i ruoli e le funzioni all’interno del Consiglio Direttivo e del Parco stesso – ha spiegato ancora Vincenzo Cerasoli – anche perché sono diverse le attività avviate e da avviare e con una stabilità gestionale e politica si riuscirà a dare le necessarie d positive risposte ai territori del parco. A partire dalla definitiva approvazione del Piano del Parco e l’attuazione dei progetti previsti dal maxi finanziamento da circa 8 milioni di euro aggiudicatori tra il 2018 e 2019 dall’ente attraverso la presente gestione.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto