ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

bollettino 13 ottobre

Covid, 27 casi a Latina e provincia, nessun decesso e nessun ricovero

Risale il numero di contagi a Fondi, campanello a Lenola

LATINA – Sono 27 i nuovi casi di covid a Latina e provincia segnalati nel report Asl del 13 ottobre. Non ci sono stati decessi, né nuovi ricoveri al Goretti.

Il numero maggiore di casi è emerso a Fondi dove se ne sono registrati 7, seguito da Lenola con 5, un numero importante per un comune di 4000 abitanti.  Nessuna criticità negli altri, a partire da Latina con 6 casi, Aprilia  e Pontinia 2 casi, un caso ciascuno a Cisterna di Latina, Priverno, Sermoneta, Sezze e Terracina. Le guarigioni nelle ultime 24ore sono state 39.

Risale il numero di vaccinazioni somministrate sul territorio che sono state 1.553 nella sola giornata di ieri.

In un’intervista al Corriere della Sera, l’immunologo di Latina Francesco Le Foche responsabile del Day hospital di immunoinfettivologia del Policlinico Umberto I afferma che è molto improbabile che il virus riparta e che la normalità è dunque vicina. «Con l’85% di vaccinati si può dire basta al metro di distanza, ma la terza dose è utile per prevenire. E il vaccino antinfluenzale è consigliato comunque».

Si è conclusa alla presenza dell’assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere, Policlinici universitari e l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

 

LAZIO – Nel Lazio su 22.482 tamponi, si registrano 194 nuovi casi positivi (-27) in calo rispetto a mercoledì 6 ottobre (-51), 4 i decessi (+1), 324 i ricoverati (-20), 49 le terapie intensive (+1) e 430 i guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi è all’1,7%. 

In merito alla campagna vaccinale, si è arrivati a 8,5 milioni di dosi somministrate ed è stato superato il 90% della popolazione adulta e l’84% di over 12 che hanno concluso il percorso vaccinale. La terza dose è stata somministrata a  oltre 31 mila over 80. Sono invece 4 mila gli over 60 prenotati per la terza dose, con la seconda somministrata da almeno 180 giorni.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto