ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

i dati del 15 marzo

Covid, nuova impennata: 1225 nuovi positivi a Latina e provincia

Un solo ricovero e nessun decesso al Goretti

LATINA – Il covid registra una nuova impennata. Sono 1225 i nuovi casi positivi registrati a Latina e provincia nelle ultime 24 ore, 438 in più rispetto a martedì scorso. La prima avvisaglia era arrivata con il dato del lunedì, tradizionalmente in contrazione per il minor numero di tamponi (eseguiti la domenica): lunedì scorso erano stato 286, ieri il bollettino della Asl di Latina ne riportava 329.

Il numero più elevato si registra a Latina 294, Fondi 145, seguiti da Terracina, Formia  e Aprilia tutte con 113 casi.

E’ con ogni probabilità la variante Omicron 2 che dilaga e si fa sentire anche in provincia di Latina dove solo da poche settimane si stava registrando una decrescita.

Il dato di oggi emerge da un numero significativo di tamponi, circa 5700 e il tasso positivi/tamponi supera il 21%. Il totale dei contagi da inizio pandemia ad oggi in provincia di Latina è salito a 115528.

In Italia e anche in Europa si parla insistentemente di una quarta ondata, con una circolazione molto elevata del virus, una variante che gli esperti ritengono contagiosissima, in un momento in cui le vaccinazioni sono in stallo.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto