ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

mezzi aerei in azione

Brucia la collina di Gaeta, in fumo 30 ettari di macchia mediterranea

E' il primo devastante rogo della stagione

GAETA – E’ andato avanti per più di 12 ore l’incendio divampato nel pomeriggio di ieri nella zona delle Vignole e sul Monte Dragone a Gaeta. E’ il primo devastante rogo della stagione sulle colline aurunche che guardano il mare. Le foto, impressionanti, hanno subito cominciato a diffondersi sui social.

Per domare le fiamme che si sono levate alte, i vigili del fuoco del Distaccamento di Gaeta e di Castelforte hanno messo in campo un dispositivo importante di uomini e mezzi e fino a quando è stato possibile ha operato anche un mezzo aereo della protezione civile del Lazio. Il lavoro è poi proseguito nella notte ininterrottamente con le squadre a terra coadiuvate dalla Protezione Civile La Fenice di Gaeta. Questa mattina con la luce è tornato in azione anche l’elicottero antincendio che ha prelevato acqua continuamente dal mare per spegnere gli ultimi focolai.

Pesante il primo bilancio tracciato dai vigili del fuoco del Comando Provinciale di Latina : 30 ettari di macchia mediterranea andati a fuoco e tanta paura con le fiamme che hanno lambito numerose abitazioni e il deposito Eni.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto