Lunanotizie.it

CRONACA

Falle nella rete idrica e consumi elevati: Acqualatina annuncia lavori

Pubblicato

LATINA – Il nuovo bollettino sulle ondate di calore, segna per Latina il bollino rosso anche per domani giovedì 20 luglio, ma le temperature vanno abbassandosi e la massima passerà dai 35 di oggi ai 32 di domani mentre la massima percepita scenderà dai 38 di oggi ai 37 di domani.

Il gran caldo ha ha fatto salire i consumi di acqua, una situazione che,  unita alle perdite della rete, sta accelerando lo svuotamento  dei serbatoi. Per questa ragione  Acqualatina ha annunciato per giovedì una riparazione su otto falle della nostra rete idrica con conseguente stop dalle 14,30 alle 2 di notte in cinque comuni: Latina, Pontinia, Sabaudia, San Felice Circeo e Terracina. La normalizzazione del servizio è prevista nelle prime ore della mattina del 21 luglio.

Per consentire agli utenti di fronteggiare la situazione sono state predisposte nuove autobotti come servizio sostitutivo presso i seguenti comuni:

Latina – Zona Piccarello: via don Torello nei pressi del “Palabowling”
Latina – Parcheggio Viale Mario Lauro Pietrosanti (alle spalle dell’ufficio Agenzia delle Entrate)
San Felice Circeo – Piazza Italo Gemini presso pineta
Si ricorda inoltre che saranno presenti le autobotti già programmate:

Latina – Piazza A. Celli (nei pressi del parcheggio dell’Asl)
Latina – Largo Cavalli (zona Q5)
Pontinia – Piazza Kennedy
San Felice Circeo – Piazza IV Ottobre (B.go Montenero)
San Felice Circeo – Via Sabaudia (presso piazzale commerciale)
Sabaudia – Piazza del Comune

Leggi l’articolo completo
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CRONACA

Roccasecca dei Volsci, sanzione per pascolo abusivo in un’area bruciata

Pubblicato

A Roccasecca dei Volsci i Carabinieri Forestali hanno sanzionato un uomo per pascolo abusivo in un’area boscata percorsa da incendio. L’intervento è stato effettuato nei giorni scorsi dai militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Priverno durante un’attività di controllo del territorio. In località Monte Martavello, nell’area Campo Volo, è stata accertata la presenza di dieci bovini al pascolo senza custode all’interno di un’area boschiva di proprietà comunale.

Dagli accertamenti è emerso che la zona risultava già interessata da incendi negli anni passati, l’ultimo dei quali risalente al 2025. Una condizione particolarmente rilevante perché le normative vietano il pascolo nelle aree percorse dal fuoco, per favorire la ricostituzione naturale del bosco e la tutela dell’ecosistema. I Carabinieri Forestali, dopo le verifiche, sono risaliti al proprietario degli animali, nei confronti del quale è stata elevata una sanzione amministrativa per violazione della normativa sugli incendi boschivi. La legge prevede per ogni capo di bestiame una sanzione compresa tra 45 e 90 euro, secondo quanto stabilito dalla legge quadro n. 353 del 2000.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Latina, auto finisce contro un albero in via dell’Agora

Pubblicato

Un incidente autonomo ha creato qualche disagio alla circolazione questo pomeriggio a Latina. Per cause ancora da accertare, poco prima delle 17 il conducente di un’auto ha perso il controllo del mezzo mentre percorreva via dell’Agora, invadendo la corsia e andando a sbattere contro un albero. Sul posto sono sopraggiunti i carabinieri per gestire la viabilità, disponendo temporaneamente il senso unico alternato per permettere i rilievi del sinistro. Non si registrano persone gravemente ferite.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Dà in escandescenza in Piazza del Popolo, uomo fermato dalla Polizia

Pubblicato

Momenti di tensione nel primo pomeriggio a Latina, in Piazza del Popolo, dove intorno alle 14.30 un uomo di origine straniera ha dato in escandescenze attirando l’attenzione dei presenti. Sul posto sono intervenute le volanti della Polizia di Stato, allertate da alcuni cittadini. Alla vista degli agenti, l’uomo si è dato alla fuga dirigendosi verso Via Duca del Mare, ma è stato bloccato poco dopo. Durante l’intervento sono emerse anche criticità legate alle condizioni igieniche dell’uomo, che hanno reso necessario adottare precauzioni da parte degli operatori. Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118 con ambulanza e auto medica per gli accertamenti del caso.

Leggi l’articolo completo

Più Letti