ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

nuovo arrivo

Superlega, a Cisterna arriva lo schiacciatore serbo Pavle Peric

L'atleta, 207 cm di altezza, 24 anni: "Il massimo campionato italiano, il più bello"

CISTERNA – Si era messo in evidenza nella Volleyball Nations League 2023, proprio nel match contro gli Azzurri dove è stato miglior realizzatore. Il serbo Pavle Peric, 24 anni, arriva a Cisterna: “Un’altra freccia per l’arco di coach Guillermo Falasca”, dicono dalla società sportiva che giocherà nel prossimo campionato di Superlega tra le gradi della pallavolo. Alto 207 centimetri gioca a pallavolo dall’età di dieci anni: “Non ho mai smesso di divertirmi perché è la mia più grande passione – assicura  – Ho sempre voluto cimentarmi nella Superlega italiana, il campionato più bello e difficile del mondo della pallavolo. Inoltre trovo l’Italia un paese bellissimo, con gente molto ospitale e divertente, questo per me è un valore aggiunto».

Peric, che nelle ultime due stagioni ha giocato prima in Grecia (Olympiacos) e poi in Turchia (Fenerbahce), potrà essere a disposizione di coach Falasca fin dalla prima giornata di Superlega, nel match inaugurale del 22 ottobre al palazzetto dello sport di via delle Province a Cisterna di Latina contro i campioni d’Italia di Trento.

«Sono un giocatore a cui piace molto attaccare le palle alte, preferisco giocare con molta potenza, ma senza dimenticare anche il muro grazie alla mia altezza e il servizio, che reputo un fondamentale molto utile nel gioco moderno – aggiunge il serbo – Conosco bene l’allenatore e ho sempre seguito la grande tradizione della pallavolo pontina, sono sicuro che a Cisterna potremo lavorare bene, centrare i nostri obiettivi e fare in modo che il pubblico possa divertirsi facendo il tifo per noi. La società Cisterna Volley ha obiettivi importanti e voglio dare il mio contributo per centrarli: mi aspetto una stagione impegnativa ma sono sicuro che lavorando di squadra potremo arrivare dove vogliamo».

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto