ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

stagione 2023/24

Torna alla Benacquista Latina Basket Gabriele Romeo

Il giocatore classe 1997 torna dopo aver incrementato la sua esperienza in Serie A2

LATINA – Torna a Latina Gabriele Romeo, che vestirà la canotta nerazzurra per la stagione 2023/24 per  la seconda volta con la Benacquista Assicurazioni Latina Basket. La prima volta che l’atleta romano ha giocato nel club pontino risale al campionato 2019/20 di Serie A2. Nelle stagioni successive Gabriele ha continuato a militare nella seconda serie nazionale e a incontrare il team latinense da avversario. In particolare nelle ultime due annate Romeo ha fatto parte del roster della Pallacanestro Trapani alla quale Romeo dedica un ringraziamento: «Ringrazio la società di Trapani, Pietro e Nicola Basciano perché mi hanno fatto sentire a casa dentro e fuori dal campo, e aiutato a inserirmi al meglio, anche se ero arrivato a campionato iniziato».

Tornare a Latina per Gabriele equivale a ritrovare amici, volti conosciuti, compagni con cui ha già condiviso precedenti esperienze, ma anche rientrare a far parte di una società che conosce già molto bene: «Torno a Latina spinto dalle stesse motivazioni che mi hanno fatto restare a Trapani per due stagioni, ossia l’essermi trovato bene con la società, conoscere l’ambiente, le persone, buona parte dei compagni di squadra, oltre, ovviamente, all’ulteriore stimolo ricevuto dalla telefonata di Peppe (Coach Di Manno,  ndr). Avermi cercato a distanza di qualche anno, e averlo fatto personalmente, mi ha fatto estremamente piacere, mi sono sentito voluto e apprezzato come persona e come giocatore. Lo ringrazio per questo».

Il giocatore classe 1997 ha incrementato la sua esperienza in Serie A2 in questi anni e ritorna a Latina alle soglie della sua nona stagione nella categoria: «Sarà la stagione più tosta da quando ho iniziato a giocare in Serie A2. Non ci saranno vie di mezzo, sarà un campionato agguerrito, ma conosco gran parte dei miei compagni e sono convinto che se lavoreremo bene, riusciremo a fare il nostro campionato nel miglior modo possibile».

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto