ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

la tragedia

Malore al Lido di Latina, 59 enne muore per aiutare due ragazze in difficoltà nel mare

Vano l'intervento del 118 per Franco Gatto non c'è stato nulla da fare

LATINA – Tragedia al Lido di Latina, nel pomeriggio di oggi 3 agosto nella zona di Rio Martino, dove un uomo è morto per un malore accusato per soccorrere due giovanissime in difficoltà in mare a causa della corrente.

Secondo quanto ricostruito da carabinieri e Guardia Costiera, erano le 17 quando Franco Gatto, per tutti Celestino,  ha raccolto la richiesta di aiuto di due 12enni che facendo il bagno si erano ritrovate troppo al largo a causa della corrente e non riuscivano a rientrare. Non ha esitato, e mentre i bagnini arrivavano sul posto si è gettato in mare e ha nuotato contro corrente faticando per raggiungerle, afferrandole e riuscendo a trascinarle verso la riva. In quel momento sono arrivati anche i soccorritori professionisti che hanno terminato l’intervento, uno ha preso le minorenni l’altro ha aiutato l’uomo a tornare a riva. Prima di toccare il bagnasciuga però Gatto, forse per lo sforzo eccessivo, si è sentito male e quando è arrivato a riva non rispondeva più.

Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi ed è arrivata una squadra del 118 con ambulanza e automedica, mentre sulla spiaggia atterrava l’eliambulanza dell’Ares. Vani però si sono rivelati tutti  i tentativi di rianimare l’uomo prima da parte del bagnino, poi degli operatori sanitari, il 59enne di Latina è deceduto davanti agli occhi della moglie che era con lui per trascorrere una giornata di mare. In spiaggia chi lo conosceva dice: “E’ morto da eroe”. Sul posto carabinieri e Guardia costiera per ricostruire quanto accaduto.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto