ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

le indagini

Raid vandalico nella primaria Duilio Cambellotti di Cisterna

Il sindaco Mantini: "Amareggiati, la scuola è un bene comune". Sospetti su ragazzi del quartiere

CISTERNA – Un raid vandalico  ha causato danni al plesso della Scuola Primaria Duilio Cambellotti nel quartiere San Valentino di Cisterna, appartenente all’Istituto Comprensivo Leone Caetani. I vandali hanno scavalcato la recinzione esterna e dopo aver rotto le finestre sono penetrati all’interno. Una volta dentro hanno rovesciato sedie, banchi e soprattutto hanno imbrattato i locali con i colori cospargendo sul pavimento e schizzando sulle pareti. Ad accorgersi dell’accaduto il personale scolastico che questa mattina si è recato nel plesso per il consueto controllo.

Appresa la notizia, l’assessora alla Scuola, Emanuela Pagnanelli, insieme ad alcuni tecnici ed operai del Comune si sono recati sul posto per constatare l’entità del danno e programmare gli interventi necessari al ripristino della funzionalità e decoro degli ambienti interni della struttura. Il sindaco Valentino Mantini ha contattato il dirigente scolastico Nicolino Ingenito il quale si è detto molto rammaricato per l’accaduto anche perché si ipotizza che gli autori siano ragazzi del quartiere.

«Siamo davvero amareggiati per questo ennesimo atto vandalico compiuto su una nostra scuola – affermano il sindaco Mantini e l’assessora Pagnanelli -. Perché oltre al danno delle strutture e al conseguente dispendio economico, ciò che più ferisce è il fatto di non comprendere come la scuola sia un bene per la comunità, soprattutto per chi ci vive e la frequenta. Mancare di rispetto e addirittura provocare danno ad una scuola, magari alla propria, è procurare un danno a se stesso. Con i tecnici comunali stiamo programmando gli interventi di ripulitura e sistemazione degli ambienti colpiti ma ognuno di noi deve contribuire al rispetto del bene comune, ad iniziare dalla scuola, istituzione importantissima per questa amministrazione».

La dirigenza scolastica ha denunciato l’accaduto all’Arma dei Carabinieri che ha svolto un sopralluogo e sta svolgendo le indagini.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto