APPUNTAMENTI
Tutto pronto in piazza del Popolo per il concerto di Marco Morandi
LATINA – Domenica 27 agosto, alle ore 21.30, a piazza del Popolo di Latina si esibirà Marco Morandi con il suo live tour. L’appuntamento fa parte della rassegna di eventi estivi “Latina estate 2023” organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Latina e si svolgerà con la collaborazione della Pro Loco di Latina Centro-Lido. A seguire ci sarà musica ‘70, ‘80 e ‘90 a cura del gruppo Mondo Radio.
Marco Morandi, figlio di Gianni Morandi, è un compositore musicale e un attore di teatro professionista. Il suo esordio nel mondo dello spettacolo lo fa a Sanremo Giovani nel 1998 insieme al gruppo musicale i Percentonetto. Successivamente, Marco Morandi inizia una carriera da solista e si dedica anche al teatro. Nel 1999 collabora con il padre Gianni nelle quattro puntate di “C’era un ragazzo” e l’anno dopo collabora con Enrico Silvestrin alla conduzione di “Taratatà”. Nel 2000, oltre alla conduzione del programma musicale citato, Marco Morandi realizza anche la famosa sigla del programma “Chi vuol essere milionario?”. Nel 2001 prende parte al film “Liberate i pesci” e nel 2002 torna a Sanremo da solista nella categoria Big con la canzone “Che ne so”. A teatro, per due anni, dal 2004 al 2006, ha interpretato il protagonista nello spettacolo “Gianburrasca – Il Musical”. Nel 2012 ha realizzato lo spettacolo “Nel nome del padre storia di un figlio di…”.
“La musica ha il potere di unirci e creare momenti indimenticabili. Per questo mi auguro che, nella giornata di domenica 27 agosto, siano in tanti i cittadini che partecipano al concerto di Marco Morandi in piazza del Popolo – afferma il Sindaco Matilde Celentano – . Si tratta di uno degli eventi estivi organizzati dal Comune, completamente a costo zero per i cittadini. Continueremo a supportare e promuovere iniziative culturali che arricchiscono la vita della nostra città, a partire dall’evento jazz che abbiamo intenzione di realizzare nei giardini del Comune di Latina per il mese di settembre”.
“La rassegna di eventi estivi – dichiara l’assessore al Turismo Gianluca Di Cocco – continuerà fino al 10 settembre anche con eventi sportivi e dedicati all’esposizione e vendita di piante. Per quest’estate abbiamo fatto il possibile, dal momento che la giunta si è insediata a estate iniziata. Sono stati organizzati concerti e manifestazioni, tutti a costo zero per i cittadini, in centro e sul lungomare. Siamo già a lavoro per pensare agli eventi di Natale e a nuove opportunità perché i cittadini possano godere a pieno della loro Latina. Con il concerto di Marco Morandi, intanto, si vuole dare un segnale alla città. Abbiamo già potuto verificare con la notte rosa che, quando il centro diventa un contenitore di eventi, rendiamo un servizio ai cittadini e ne beneficiano tutte le attività commerciali”.
Le emittenti del gruppo Mondo Radio, Radio Immagine, Radio Latina e Radio Luna, sono partner ufficiali dell’evento.
APPUNTAMENTI
AIL Latina festeggia 30 anni di attività: l’8 novembre una serata speciale al Teatro D’Annunzio
Trent’anni al fianco dei pazienti ematologici, sostenendo la ricerca, l’assistenza e il miglioramento della qualità delle cure. AIL Latina ODV celebra un importante anniversario con una serata speciale in programma domenica 8 novembre 2026, alle 17.30, al Teatro D’Annunzio di Latina.
Un traguardo che racconta tre decenni di impegno e solidarietà, costruiti accanto ai pazienti della provincia e al reparto di Ematologia dell’ospedale Santa Maria Goretti. Per festeggiare insieme a soci, volontari, referenti e sostenitori, l’associazione ha organizzato un appuntamento che alternerà musica, cabaret e spettacolo.
Sul palco salirà il comico Giuliano Giugliarelli. Previsti anche gli interventi artistici di Kairos Art Space, scuola di formazione per cantanti e strumentisti di Pontinia, del coro I Ragazzi di Via Ezio e del gruppo Tre Tenori e un Pianoforte. La serata sarà arricchita anche da una sorpresa finale.
«Sono passati 30 anni da quando abbiamo iniziato a camminare fianco a fianco, con un unico grande obiettivo: essere vicini ai pazienti ematologici della nostra provincia e a tutto il reparto di Ematologia di Latina», è il messaggio con cui AIL Latina accompagna l’invito alla cittadinanza.
I biglietti per partecipare allo spettacolo costano 15 euro e sono disponibili presso la sede dell’associazione, in via Tanaro 27, tutte le mattine dalle 8 alle 13.30.
Un’occasione per celebrare il percorso dell’associazione e il contributo di quanti, in questi trent’anni, hanno sostenuto le sue attività sul territorio.
APPUNTAMENTI
Nemici Come Prima, i Malasanità della ASL di Latina in scena al Teatro D’Annunzio
LATINA – Uno spettacolo di beneficenza è stato organizzato dagli artisti dell’Asl di Latina, che porteranno in scena la commedia di Gianni Clementi “Nemici Come Prima”. Domenica 15 novembre al Teatro D’Annunzio saliranno sul palco gli interpreti dell’associazione I Malasanità: Roberto Tozzi, Roberta Luciani, Manola Capolunghi, Teresa Grasso e Mauro Massarelli. Regia di Roberto Percoco, aiuto regista Daniele Vettoretti.
L’ingresso è ad offerta libera e parte dell’incasso sarà devoluto al reparto Breat Unit Rete Oncologica Aziendale dell’ospedale S. Maria Goretti di Latina.
Al microfono di Roberta Sottoriva il presidente dell’associazione Mauro Marsarelli:
APPUNTAMENTI
Formia, Borgo Divino torna a Castellone dal 6 all’8 novembre: tre giorni tra musica, sapori e spettacoli
Il borgo medievale di Castellone si prepara ad accogliere la quarta edizione di Borgo Divino Formia. Dopo il rinvio dell’appuntamento previsto a ottobre, la manifestazione torna da venerdì 6 a domenica 8 novembre con tre giornate dedicate all’enogastronomia, alla musica, alla cultura e alle tradizioni del territorio. Un programma pensato per coinvolgere pubblici diversi, con una particolare attenzione alle famiglie e ai più piccoli.
L’iniziativa è organizzata dall’associazione La Vita è bella ODV, con il patrocinio del Comune di Formia e il contributo della Regione Lazio e di ARSIAL. Per tutto il fine settimana, piazze e vicoli del borgo ospiteranno concerti, spettacoli e momenti di intrattenimento.
La musica sarà protagonista già dalla serata di venerdì 6 novembre, con appuntamenti a partire dalle 19. In piazza Sant’Erasmo è previsto il dj set con animazione di Kevin “El Nino”, mentre in piazza Sant’Anna salirà sul palco la Akiller’s – Achille Lauro Tribute Band. A piazza Capocastello spazio al Mimmo Crolla Show Band e a piazza San Rocco alla serata di salsa “Bailamos Cubanos”, con Gianluca D’Ambrosio.
Sabato 7 novembre si riparte alle 19 con il karaoke del Duo di Picche in piazza Sant’Erasmo. In piazza Sant’Anna si esibirà L’Industria di Caffè, tribute band degli 883, mentre a piazza Capocastello sarà la volta dei Without Limits Rock Band. Piazza San Rocco ospiterà invece Fuego Latino Dance, con il maestro Fabio Pedagna.
Il programma proseguirà domenica 8 novembre dalle 12, con Mario Tribuzio e Cotton Club in piazza Sant’Erasmo e Silvano e gli Elettroni Live Band in piazza Capocastello.
Tra le novità di questa edizione c’è uno spazio dedicato ai bambini. Durante la manifestazione arriverà il The Greatest Bubble Show, spettacolo di bolle di sapone in programma venerdì e sabato alle 20.30 e alle 21.30, e domenica alle 12.30 e alle 15. Al Teatro Romano sarà inoltre allestita “Succo Divino – Laboratori per bambini”, un’area con attività educative e ricreative dedicate alla natura, alle tradizioni e ai sapori del territorio. Per informazioni e prenotazioni è disponibile il numero WhatsApp 349 558 3932. Domenica, in piazza Capocastello, saranno presenti anche i gonfiabili.
Borgo Divino sarà anche un’occasione per conoscere il patrimonio storico di Formia. Per l’intero fine settimana è prevista infatti un’apertura straordinaria del Cisternone Romano. Il sito sarà visitabile venerdì e sabato dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 19 alle 23; domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.30.
Per agevolare l’arrivo dei visitatori sarà attivo un servizio navetta gratuito con partenza dal Molo Vespucci: venerdì e sabato dalle 19, domenica dalle 12.
Tre giorni, dunque, per vivere Castellone attraverso musica, spettacoli, sapori e iniziative per tutte le età, con l’obiettivo di valorizzare il borgo e le sue tradizioni.
-
NOTIZIARI1 ora faGR Latina – 3 novembre 2026 ore 15
-
NOTIZIARI10 ore faGR Latina – 3 Novembre 2026 ore 7
-
NOTIZIARI23 ore faGR Latina – 2 Novembre 2026 ore 18
-
NOTIZIARI1 giorno faGR Latina – 2 Novembre 2026 ore 15
-
NOTIZIARI1 giorno faGR Latina – 2 Novembre 2026 ore 8
-
NOTIZIARI2 giorni faGR Latina – 1 Novembre 2026 ore 9
-
NOTIZIARI3 giorni faGR Latina – 31 ottobre 2026 ore 18
-
NOTIZIARI3 giorni faGR Latina – 31 ottobre 2026 ore 15




