ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

7 ottobre

“Carte in dimora” nella sede della Fondazione Caetani a Tor Tre Ponti

Oltre alle carte e all’archivio, ci sono le opere di Lelia Caetani e una collezione di oggetti del Casato

LATINA – La Fondazione Roffredo Caetani ha aderito anche quest’anno all’iniziativa “Carte in dimora. Archivi e biblioteche: storie tra passato e futuro” organizzata dall’Adsi (Associazione Dimore Storiche Italiane) per sabato 7 ottobre.

Saranno oltre 100 gli archivi e le biblioteche storici privati situati in castelli, rocche e ville visitabili in tutta Italia, permettendo così un viaggio nella storia del nostro Paese attraverso luoghi ricchi di preziose tracce del nostro passato. I visitatori potranno ammirare da vicino esemplari rari e di pregio di libri, carte, carteggi, manoscritti e raccolte non solo librarie.

Tra questi immobili anche il Complesso Monumentale di Tor Tre Ponti a Latina (IN FOTO), sede della Fondazione Roffredo Caetani di Sermoneta Onlus che è anche iscritta all’Adsi. Questo luogo, che è anche Istituto Culturale della Regione Lazio, ospita le carte e l’archivio della Fondazione Roffredo Caetani, la galleria d’arte con le opere di Lelia Caetani oltre ad una collezione di alcuni oggetti appartenuti agli esponenti del Casato.

Orario visite: 9 – 13
Durata visita: 30′ circa; guidati dal personale della Fondazione
Per prenotazioni: telefonare al 0773632231

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto