ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

cronaca

Crea il panico a Fondi e viene fermato dopo una rocambolesca fuga per le vie del centro in auto

L'uomo è già noto alle forze dell'ordine

LATINA – La Polizia di Fondi ha svolto un servizio straordinario di controllo del territorio, che ha visto impegnati i poliziotti del Commissariato e gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine del Lazio. Un pregiudicato di Fondi è stato raggiunto e sanzionato dopo una rocambolesca fuga seguita all’alt intimato dalle pattuglie per un controllo. Durante il servizio i poliziotti impegnati nel dispositivo, avevano notato la strana del soggetto, che, alla vista delle pattuglie, aveva repentinamente aumentato  la velocità di marcia.

Proprio quella condotta sospetta aveva indotto i poliziotti ad intimargli l’alt con la paletta d’ordinanza e, a quel punto, era iniziata la fuga del soggetto per le vie cittadine, incurante del pericolo creato agli altri utenti della strada. Diramate anche alle altre auto impegnate nel servizio le indicazioni sulla direzione di fuga intrapresa, con la regia della sala operativa, sono stati predisposti dai poliziotti alcuni posti di blocco per interrompere la fuga a folle velocità e contro mano del soggetto.

Per evitare conseguenze gravi agli altri automobilisti, dovute alle sue manovre azzardate, l’auto in fuga è stata accerchiata e il conducente, vistosi braccato e alle strette, è scappato a piedi per raggiungere la propria abitazione attraverso i campi. Conclusa la sua corsa, durata 25 minuti, è stato rintracciato nella propria abitazione, nel frattempo raggiunta da altre pattuglie e dagli operatori che avevano continuato l’inseguimento a piedi. L’uomo, pregiudicato e già destinatario di avviso orale del Questore di Latina, è stato sanzionato per tutte le violazioni commesse durante la rocambolesca fuga e per guida senza patente perché ritirata, mentre il veicolo, a lui intestato, è stato sottoposto a sequestro per la successiva confisca, in quanto recidivo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto