ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

cronaca

Formia, chiede 15mila euro per non rilanciare all’asta, falso mediatore immobiliare arrestato dalla Guardia di Finanza

Le indagini dopo la denuncia della proprietaria dell'immobile

FORMIA – Un falso mediatore immobiliare è stato arrestato dalla Guardia di Finanza del gruppo di Formia per turbata libertà degli incanti. Ha provato a ottenere 15mila euro da una donna in cambio dell’impegno a non  partecipare ad una procedura di vendita all’asta cui la signora era interessata. Denunciata una complice.

La scoperta è avvenuta durante le indagini partite da alcune denunce presentate da una donna di Formia su una turbativa d’asta che riguardava la vendita dell’abitazione di residenza della stessa denunciante, che era in fase di definizione. Dagli approfondimenti svolti, i finanzieri hanno accertato che i due intermediari, venuti a conoscenza del procedimento esecutivo gravante sull’abitazione della donna, hanno più volte contattato la signora, sia telefonicamente sia di persona recandosi presso l’abitazione, per convincerla ad accettare la  proposta di pagare circa 15.000 euro per avere la loro assicurazione che non avrebbero rilanciato sul prezzo base. La donna ha finto di accettare, ma ha raccontato tutto ai finanzieri.

Quando è avvenuto il primo pagamento, in stretto raccordo con l’A.G. di Cassino competente per territorio, le Fiamme Gialle si sono presentate all’appuntamento intercettando nella frazione di  Maranola di Formia, l’autovettura con a bordo uno dei due negoziatori, che veniva trovato in possesso di 5000 euro in contanti appena ricevuti dalla denunciante, come parte del prezzo per non partecipare all’asta. L’operazione avveniva in concomitanza con l’asta giudiziaria online alla quale partecipava la complice, pronta a rilanciare sul prezzo, nel caso in cui l’accordo non fosse andato a buon fine.
Per l’uomo sono scattate le manette, arrestato in flagranza per l’ipotesi di reato di  “turbata libertà degli incanti” . La complice è stata invece denunciata per concorso e supporto nel reato.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto