ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

23 ottobre

L’arbitrato amministrativo, evento formativo a Latina

Organizza la camera arbitrale della CCIAA di Frosinone e Latina con il patrocinio di diversi ordini professionali

LATINA – Si svolgerà lunedì 23 ottobre, dalle 15,00 alle 18,00 nella sala conferenze della facoltà di economia del Polo Pontino della Sapienza in viale XXIV Maggio, 7, l’evento “L’arbitrato amministrativo”, organizzato dalla camera arbitrale della CCIAA di Frosinone e Latina con il patrocinio di diversi ordini professionali pontini.
L’appuntamento, che sarà moderato dalla docente di diritto processuale civile,  Pasqualina Farina, si aprirà con i saluti della sindaca di Latina, Matilde Celentano, del presidente della camera di commercio di Latina, Giovanni Acampora, della presidente del tribunale di Latina, Caterina Chiaravalloti, del presidente del corso di laurea in Economia, Stefano Fontana.
Ai saluti seguiranno gli interventi del presidente del consiglio direttivo della camera arbitrale, Efrem Romagnoli, di Claudio Maciariello, rappresentante dei notai di Latina nel consiglio direttivo della camera arbitrale, del rappresentante degli avvocati di Latina nel consiglio direttivo della camera arbitrale, Toni De Simone, di Delia Davoli, rappresentante dei commercialisti di Latina, nel
consiglio direttivo della camera arbitrale, del rappresentante della segreteria della camera arbitrale, Annalisa Di Giulio.
“E’ ottima la finalità dell’evento di dare diffusione all’esistenza dell’arbitrato gestito dalla CCIAA, quale strumento per deflazionare il contenzioso civile, con pronunce in tempi rapidi e a costi contenuti. Inoltre – ha detto la presidente dell’odcec di Latina, Raffaella Romagnoli ha così commentato: – in parallelo, si aprirebbero più ampi ambiti per le professioni e anche per i commercialisti che sono iscritti numerosi nell’apposito elenco. Ecco perché – ha concluso il presidente – immediatamente abbiamo accordato il patrocinio e riconosciuto il credito formativo”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto