ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

politica

Terracina, incontro al Ministero della Cultura per la valorizzazione e la fruizione del patrimonio della città

Il sindaco a Roma con l'assessore e il dirigente del settore

TERRACINA – Il sindaco di Terracina ha incontrato ieri i collaboratori del Ministro della Cultura per discutere della valorizzazione e della gestione dell’immenso patrimonio della città. Insieme a Francesco Giannetti, c’erano l’Assessore alla Cultura Alessandra Feudi e il Dirigente del Settore Cultura della Città di Terracina Immacolata Pizzella.

A riceverli nella Sala di Rappresentanza del Ministro il Prof. Massimo Osanna, Direttore Generale Musei presso il MiC, Emanuele Merlino, capo della Segreteria Tecnica del Ministro, e Antonio Tarasco, capo Ufficio Legislativo del Ministero della Cultura. Era presente anche il Soprintendente Francesco Di Mario.
Già a maggio scorso il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano aveva visitato il cantiere del Teatro Romano e il Tempio di Giove e aveva mostrato grande entusiasmo. “Un patrimonio che è di Terracina ma è di tutti”, aveva dichiarato allora annunciando un proficuo rapporto di collaborazione. E proprio questo è stato il tema dell’incontro che si è tenuto ieri: lavorare, grazie anche al sostegno del Ministero della Cultura, per la valorizzazione del patrimonio della Città e per la sua piena fruizione.

«Siamo molto soddisfatti di questo incontro e della disponibilità mostrata dal MiC. È solo grazie a un lavoro di squadra che si possono raggiungere i risultati migliori», ha dichiarato l’Assessore alla Cultura di Terracina, Alessandra Feudi.

«Un incontro di grande importanza con il Ministero, che ha rinnovato la sua intenzione di sostenere le nostre iniziative per valorizzare al meglio i nostri beni. Un percorso che auspichiamo ci porterà nel minor tempo possibile anche alla piena fruizione di tutti i nostri siti, che come abbiamo sempre detto devono essere a disposizione di tutti», il commento del Sindaco di Terracina, Francesco Giannetti.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto