ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

i precedenti

Duplice femminicidio di Cisterna, il post della mamma di Alessia e Martina uccise dal papà

Antonietta Gargiulo: "Nessuno è immune, nessuno al sicuro. Ancora tanto da fare, io continuo la mia battaglia"

CISTERNA  – Il giorno dopo il duplice femminicidio di Nicoletta Zomparelli 46 anni e Renee Amato 19, la memoria torna agli altri femminicidi che hanno insanguinato Cisterna. Nel 2018 l’uccisione di Martina e Alessia per mano del papà, il carabiniere Luigi Capasso anche lui aveva usato la pistola d’ordinanza che gli era stata restituita. Restò, ferita, quel giorno, ma  è viva la ex moglie Antonietta Gargiulo. E’ stata lei a scrivere subito, ieri dopo aver appreso quello che era accaduto e postando una foto della figlia con Renee.

Domani è San Valentino, festeggeremo l’amore. Quale amore? Quello che uccide? Quello che usa le pistole? Quale amore?
È appena iniziato l’anno e ho timore di aprire i social, di vedere i tg. Ferite che si riaprono, da sentire venir meno la vita. Proprio come questa sera.
Oggi a Cisterna di Latina ancora morte, ancora terrore. Sempre la stessa rabbia, lo stesso dolore.
Nessuno è immune, nessuno al sicuro. Non è amore. Non è vita. Non è un’emergenza sociale lontana da noi. Ma il dolore di stasera troppo, troppo vicino. Non ci sono parole.
Sono vicina stasera a tutti voi. Col cuore a Cisterna. Stretti in un abbraccio senza tempo e senza spazio. Uniti da un amore che non ha confini, che grida giustizia e grida il cambiamento.
Troppa omertà, ancora tanto da fare. Io continuo la mia battaglia. A Renèe, a Nicoletta, a tutte le donne e le giovani vite spezzate.
Stop ai femminicidi“.

LE ALTRE – Lo scorso anno poi Cisterna aveva vissuto da vicino un altro femminicidio quello di Pier Paola Romano, la poliziotta uccisa a Roma dal collega Massimiliano Carpineti residente anche lui nella città pontina e che poi si uccise. Prima c’erano stati  il duplice omicidio di Borgo Flora nel quale un uomo uccise Francesca Di Grazia e Martina Incocciati, mamma e figlia, lui era il  compagno della mamma.

Dal marito, agente di polizia penitenziaria, fu uccisa invece Tiziana Zaccari nel 2014, avevano due figli. Mentre Elisa Ciotti fu presa a martellate nel 2019 mentre in casa c’era la figlia della coppia che al risveglio trovò la madre in un lago di sangue.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto