ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

in commissione

Parco Falcone e Borsellino, in cinque mesi eseguito solo il 2,5% delle opere

Le relazioni nel corso della Commissione Trasparenza convocata dalla presidente Floriana Coletta

LATINA – Si valuta la risoluzione del contratto, ma contemporaneamente si spera in una ripresa dei lavori nell’appalto per i lavori in parco Falcone Borsellino a Latina. Il Comune ha diffidato più volte l’Ati che ha vinto l’appalto chiedendo l’aggiornamento del cronoprogramma, ma è servito a poco. E da un sopralluogo eseguito alcuni giorni fa nell’area di cantiere, chiusa dal 18 dicembre 2023, è emerso che la ditta non ha le idee chiare sul progetto.

Il più corposo dei finanziamenti del Pnrr, un progetto anche molto atteso dai cittadini, è stato giovedì mattina all’attenzione della commissione Trasparenza convocata dalla presidente Floriana Coletta presente l’assessore ai lavori Pubblici Massimiliano Carnevale e la dirigente del settore Micol Ayuso.

Nella sua relazione il direttore dei lavori ha spiegato che la ditta nonostante le promesse  a voce risulta inadempiente, non ha risposto alle diffide del Comune e i lavori dopo cinque mesi sono solo  al 2,5% del totale.

Secondo quanto riferito dall’assessore Carnevale il 30% dei lavori da realizzare entro  luglio sono ancora un obiettivo raggiungibili se si riprendessero immediatamente i lavori. Intraprendere la via della risoluzione del contratto infatti trascinerebbe il Comune in un contenzioso legale e obbligherebbe l’ente a chiere al Ministero una proroga necessaria a non far perdere il finanziamento e incorrere in sanzioni.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto