ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

7 maggio

Un piano B per l’Italia: non un partito, ma uno spartito

Per presentarlo a Latina arrivano Leonardo Becchetti e Carla Collicelli

LATINA – Non un partito ma uno “spartito”, un manifesto per rilanciare il ruolo politico della società civile, grande ricchezza del nostro paese. Martedì 7 maggio alle 18 si terrà a Latina nello Spazio LatinaDaMare si presenta  “Piano B, uno spartito per rigenerare l’Italia”, il volume edito da Donzelli, scritto da Leonardo Becchetti, Marco Bentivogli, Luigino Bruni, Marta Cartabia, Carla Collicelli, Chiara Giaccardi, Enrico Giovannini, Elena Granata, Luca Jahier, Mauro Magatti, Ugo Morelli, Alessandro Rosina, Roberto Rossini, Paolo Venturi e Giorgio Vittadini.
In un mondo devastato dalla guerra, dalla crisi climatica e economica, dalla crisi dei diritti, tutto generato da disuguaglianze e povertà – spiegano gli autori – c’è un’occasione: proprio questo è il momento per cambiare rotta, invertire la marcia. Serve uno spartito che cambi la musica, un piano, un metodo diverso.
È da questa consapevolezza che nasce Piano B, un progetto collettivo che unisce diversi esponenti della società civile allo scopo di proporre un’alternativa al modello di sviluppo dominante.
Da dove iniziare? Al centro del discorso politico   – è il parere degli autori – va riportata la persona, intesa in tutte le sue dimensioni.

Saranno presenti Leonardo Becchetti e Carla Collicelli. Modera Valeria Campagna capogruppo in Consiglio Comunale del partito Democratico, membro della Direzione Nazionale e Vicesegretaria Regionale. All’incontro parteciperanno anche: Alessandro Mirabello, direttore dell’Ufficio Pastorale Sociale della Diocesi, la professoressa Maria Forte, la dirigente scolastica Maria Cristina Marin, il prof. Luigi Mantuano, la dottoressa Franca Rieti e gli ex assessori Emilio Ranieri e Gianmarco Proietti, quest’ultimi collaboratori del prof. Becchetti  già dalla presidenza dell’associazione MICROmacro e membri della giunta dell’Amministrazione che fu nominata Ambasciatrice dell’Economia Civile al festival Nazionale di Firenze

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto