CRONACA
Blitz antidroga a Fondi sequestrata droga e cellulari
FONDI – Fine settimana di controlli dei Carabinieri nel sud pontino. A Fondi ritrovata in una via: 3 telecamere; modiche quantità di cocaina e anfetamina; un bilancino di precisione; 9 telefoni cellulari di varie marche; 1 scheda sim; 2 riproduzioni di targhe plastificate; una radio trasmittente; materiale per il confezionamento ed una modesta somma di denaro in contanti che si ritiene provento dello spaccio. Successivamente, è stata eseguita una perquisizione domiciliare nei confronti di una persona del posto, che ha portato al ritrovamento di due hard disk collegati ad un computer portatile funzionante, tutto sottoposto a sequestro per i successivi approfondimenti, atti a raccogliere elementi utili a ricostruire una presunta attività di smercio di sostanze stupefacenti.
Nello stesso controllo i Carabinieri su richiesta pervenuta al 112, sono intervenuti in un bar a Fondi dove poco prima si era verificata una lite all’interno del locale, tra alcuni soggetti, in corso di identificazione. Ad essere aggredita una barista e due ragazzi intervenuti in difesa della donna che, per le lesioni riportate, sono stati soccorsi da personale del 118 e che, successivamente sono stati portati presso l’ospedale di Terracina, per le cure del caso. Sono in corso le indagini da parte dei Carabinieri della Tenenza di Fondi per ricostruire l’accaduto e per la individuare gli autori dell’aggressione scappati prima dell’arrivo dei Carabinieri.
Nel corso del servizio si è complessivamente proceduto al controllo di 48 persone, di cui 5 gravate da precedenti di polizia, 28 veicoli, 7 soggetti sottoposti a misure restrittive, 3 esercizi commerciali, elevando tre sanzioni amministrative per violazioni del codice della strada.
CRONACA
Terracina, grave incidente sulla Pontina nel tratto di Terracina, coinvolti un trattore e due auto
TERRACINA – Un incidente ha tenuto bloccata la SS 148 Pontina che è stata interdetta al traffico, in direzione Roma, all’altezza del km 104 a Terracina. Nel violento impatto – sulle cui cause sono in corso accertamenti – sono rimasti coinvolti tre veicoli tra cui un trattore che è finito nel fossato laterale. Ci sono stati feriti. Sul posto sono intervenute le squadre del 118, i vigili del fuoco, l’Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità. La polizia locale ha avviato le indagini.
CRONACA
Lutto in casa Zaccheo: è venuto a mancare a 83 anni Giuseppe fratello dell’ex sindaco di Latina, oggi i funerali
LATINA – È venuto a mancare all’età di 83 anni Giuseppe “Peppe” Zaccheo, nato a Sermoneta il 14 settembre 1942. Uomo profondamente dedito alla famiglia, che ha fatto dell’amore e del senso di responsabilità la guida della propria vita. Innamorato dei suoi nipoti Andrea e Irene, che erano per lui motivo di orgoglio e gioia infinita, sapeva regalare presenza e affetto sincero. Dopo la prematura scomparsa dei suoi genitori in un tragico incidente, insieme alla moglie ha finito di crescere e allevare i suoi fratelli, assumendosi responsabilità troppo grandi per la sua giovane età, ma affrontandole con forza, dignità e amore. Un esempio di generosità, sacrificio e umanità che resterà per sempre nei cuori di chi lo ha conosciuto e amato. I funerali si terranno questo pomeriggio, giovedì 5 Marzo, i funerali alle ore 15 nella chiesa di Latina Scalo.
CRONACA
Cisterna, trovato borsone abbandonato contenente cocaina, indagini in corso
Un quantitativo di cocaina è stato sequestrato dalla Polizia di Stato a Cisterna di Latina durante un’attività di controllo del territorio finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti. La droga, circa 214 grammi di cocaina, è stata recuperata all’interno di un borsone abbandonato. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, la borsa sarebbe stata lanciata da un’auto in corsa che si è poi allontanata dalla zona, senza però sfuggire ai sistemi di videosorveglianza presenti nell’area. Dopo la segnalazione, gli agenti del commissariato di Cisterna di Latina si sono recati sul posto indicato e, al termine delle ricerche, hanno rinvenuto il borsone con all’interno alcune buste impregnate di una sostanza oleosa e con un forte odore di caffè, probabilmente utilizzato per coprire l’odore dello stupefacente. I test qualitativi effettuati sul posto hanno confermato che si trattava di cocaina per un peso complessivo di circa 214 grammi. La sostanza è stata sequestrata a carico di ignoti. Sono ora in corso le indagini per risalire ai responsabili e ricostruire la provenienza della droga.
-
TITOLI8 ore faI quotidiani di Latina in un click – 5 Marzo 2026
-
CRONACA1 giorno faSi prolunga lo stop idrico a Latina, Sabaudia, San Felice Circeo e Terracina
-
CRONACA1 settimana faMeccanico minacciato con la pistola per un lavoro fatto male: un arresto e tre denunce
-
TITOLI1 giorno faI quotidiani di Latina in un click – 4 Marzo 2026
-
CRONACA1 settimana faTribunale senza tre presidenti di Sezione, gli Avvocati sollecitano le nomine
-
ATTUALITA'1 settimana faParroci e Sindaci dei Comuni della Forania di Sezze si confrontano su esigenze e bisogni dei territori
-
CRONACA1 settimana faBoom di veicoli senza assicurazione a Sabaudia: 45 sequestri dall’inizio dell’anno
-
CRONACA1 settimana faAl volante ubriaco, senza patente, assicurazione e revisione: denunciato





