ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

L’UNIVERSITA’ IN UN CLIK
Inaugurata la mostra nelle facoltà di economia

LATINA – Il Sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, ha partecipato alla inaugurazione della mostra fotografica allestita nella biblioteca della Facoltà di Economia dell’Università La Sapienza di Latina. La mostra, curata dalla Prof. Donatella Strangio, docente di Storia Economica alla Sapienza, ripercorre le tappe salienti della trasformazione dell’ex campo profughi nell’attuale sede universitaria. Alla inaugurazione erano presenti anche il Preside della Facoltà di Economia, prof. Giuseppe Ciccarone, e il vice Preside della Facoltà di Economia prof. Vincenzo Barba, oltre all’assessore comunale Marco Picca.

“Faccio i miei complimenti alla prof.ssa Strangio e all’Università per la bella iniziativa che ci consente di ripercorrere un pezzo importante della storia della nostra città – ha detto il Sindaco Giovanni Di Giorgi – L’università rappresenta parte integrante del presente e del futuro della nostra città e ripercorrerne la storia attraverso alcune immagini significative ci restituisce l’entità dell’impegno e dello sforzo compiuto dal Comune di Latina per dare alla nostra città una sede universitaria adeguata e integrata con la città stessa. Nostro obiettivo è di lavorare per potenziare l’attuale struttura e portare a Latina nuove facoltà. Ringrazio il preside per l’iniziativa che valorizza ancor più l’edificio dell’ateneo”.

“L’obiettivo di questa mostra fotografica – afferma la professoressa Strangio – è quello di evidenziare il cambiamento con il rispetto della tradizione; è un modo per trasferire alle giovani generazioni , che vivono immersi nella civiltà delle immagini, che la consapevolezza della conoscenza del passato rende più costruttivo ed armonioso l’incedere del futuro”.

La mostra sarà ospitata nel palazzo comunale in occasione dei festeggiamenti di fine anno per l’80° anniversario di fondazione della città.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto