ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

cronaca

Controllo sulle strade della provincia di Latina, elevati 554 verbali

Il bilancio della Polizia Stradale

La Polizia di Stato ha adottato, nel mese di Aprile nella provincia di Latina, una serie di dispositivi supplementari rispetto a quelli ordinari, arrivando a mettere in campo sulle arterie maggiormente trafficate della provincia 270 pattuglie intervenute anche per prestare soccorso agli utenti della strada registrando 156 soccorsi a terzi. Non sono mancate le operazioni dedicate al controllo della velocità, tramite l’utilizzo del telelaser, che hanno portato a contestare 147 infrazioni per eccesso di velocità e velocità pericolosa.

In totale, sono stati controllati circa 700 veicoli e circa 800 persone; inoltre, sono stati elevati 554 verbali al Codice della Strada per svariate infrazioni come l’ utilizzo del telefonino alla guida o il mancato uso dei sistemi di ritenuta.

Sono 17  le patenti e 20 le carte di circolazione ritirate, mentre i punti-patente decurtati ammontano a 1.410.

Sono stati rilevati 39 incidenti, di cui 21 con lesioni con 35 persone che hanno riportato ferite, 3 mortali con 3 decessi e 15 con soli danni alle cose.              Per la guida sotto l’effetto di alcool o di sostanze stupefacenti, sono stati sanzionati 10 automobilisti; inoltre, la locale Squadra di P.G. sezionale ha effettuato verifiche presso le aree di sosta e di servizio sulle principali strade provinciali, svolgendo, altresì, controlli amministrativi presso autoricambi, officine ed autodemolizioni. 7 persone sono state denunciate all’A.G.

Sono ripresi gli incontri nei vari istituti scolastici, al fine di trasmettere agli studenti i concetti dell’educazione stradale e della legalità sulla rete viaria, nonché i controlli agli autobus in occasione di gite scolastiche.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto