ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

le cerimonie il 28 e 29 giugno

Da Latina otto nuovi sacerdoti, la metà sono Salesiani

L'appuntamento con il rito della consacrazione a San Marco sabato e domenica

LATINA – La provincia di Latina dà alla Chiesa ben otto nuovi sacerdoti. Quattro di loro sono cresciuti tra le fila dei Salesiani e prenderanno i voti nell’ordine creato da Don Bosco. Le celebrazioni sono previste nel fine settimana alla presenza del Vescovo della Diocesi, Mariano Crociata.  Un rito necessario affinché possano da oggi in poi compiere validamente tutti gli atti propri del sacerdote,  sacramenti e altri compiti pastorali. 

Sabato 28 giugno, alle 18, nella Cattedrale di San Marco la cerimonia di ordinazione sacerdotale sarà per Luca Pellicciotta (un giovane nato e vissuto proprio a Latina), Carmine Ciavarella (che resterà almeno per i prossimi mesi a San Marco), Emanuele De Maria (di ritorno  dagli studi a Gerusalemme)  e Nathan Barigala sacerdote indiano che resterà in Italia altri due anni prima di fare ritorno in patria.

Domenica 29 giugno si terrà invece l’ordinazione presbiterale di Luca Di Leta, Alfonso Fieni, Francesco Gazzelloni e Gheorghe Lucaci (anche quest’ultimo a dispetto del nome romeno è sempre vissuto nel capoluogo)  che si terrà nella Cattedrale di San Marco alle  18  per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria di monsignor Mariano Crociata. In preparazione all’evento giovedì 26 giugno, alle ore 21, è in programma una Veglia di preghiera diocesana, presieduta dal Vicario generale monsignor Mario Sbarigia presso la chiesa parrocchiale di San Francesco d’Assisi a Latina.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto