ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

l'evento

Il giorno dopo l’intitolazione del Parco Flacone Borsellino, il sindaco ringrazia la città

"Latina si è messa finalmente su una strada diversa, quella della legalità"

LATINA – “Voglio ringraziare la città per la risposta che ha dato ieri, in una giornata importante in cui hanno vinto i valori della democrazia e della partecipazione”. Con queste parole il sindaco di Latina, Damiano Coletta ricgrazia Latina per la cerimonia di intitolazione del Parco comunale ai giudici Falcone e Borsellino. “Questa comunità ha dimostrato la volontà di proseguire nel percorso di riscossa civile intrapreso circa due anni fa e che è contro ogni forma di violenza, da qualsiasi parte essa provenga. Sono fiero di rappresentare tutti i cittadini che ora, intorno ai nomi di Falcone e Borsellino, intorno a due simboli della lotta alla mafia e all’illegalità, troveranno motivo di sentirsi ancora più comunità”.

Il sindaco ha poi ringraziato nella sua lettera autorità civili e militari, la Questura, la Prefettura, le Forze dell’Ordine che hanno garantito la sicurezza dei numerosi partecipanti all’evento, gli operatori della Latina Ambiente, il suo staff, il personale del Comune che ha lavorato per più giorni oltre l’orario di servizio, la Croce Rossa, gli Alpini la Protezione Civile Passo Genovese, i musicisti Roberto D’Erme e Massimo Gentile e lo staff della street art.

“È stato bello sentire il supporto e l’affetto di tanta gente. Ho avuto la conferma che Latina si è messa definitivamente su una strada diversa, quella della legalità e dello spirito di comunità.  E il Parco intitolato a Falcone e Borsellino deve renderci orgogliosi così come lo saranno le future generazioni che avranno la possibilità di viverlo”.

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto