ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

www.comune.latina.it

Il sito del Comune di Latina diventa portale per interagire con il cittadino

La sindaca Celentano: "Evoluzione del sito istituzionale per l’attivazione di nuovi servizi digitali "

LATINA – Il Comune di Latina ha presentato il nuovo portale istituzionale, www.comune.latina.it, progettato per favorire l’interazione tra i cittadini e amministrazione, seguendo le guida nazionali anche sull’accessibilità, il portale, che ha ottenuto il finanziamento nell’ambito dello specifico avviso PNRR dedicato ai servizi web, presenta anche un’area personale del cittadino, accessibile tramite SPID, CIE ed eIDAS, che permette all’utente autenticato un facile accesso ai propri documenti, ai servizi e a tutte le comunicazioni intercorse con l’amministrazione.

Gli operatori del Comune hanno a disposizione un back office dedicato che facilita la gestione e l’aggiornamento dei contenuti del sito rivolti ai cittadini, garantendo un servizio efficiente e rapido. Contestualmente all’attivazione del nuovo portale verrà lanciata una importante campagna di comunicazione.

“Il nuovo portale del Comune di Latina rappresenta un’evoluzione del sito istituzionale dell’Ente e, soprattutto, l’attivazione di nuovi servizi digitali rivolti al cittadino – ha spiegato durante la presentazione la sindaca di Latina Matilde Celentano – una porta aperta sulle opportunità e sui servizi offerti al cittadino, attraverso una navigazione semplice, veloce e intuitiva. In futuro il pacchetto dei servizi digitali sarà ulteriormente ampliato”.

Presenti nella sala de Pasquale per il debutto del portale anche il vicesindaco Massimiliano Carnevale, con delega al Pnrr, l’assessore alle Innovazioni digitali Francesca Tesone, i consulenti della transizione digitale della Kibernetes Enzo Buso e Micheal Bressan e Barbara Baldacchini, account manager – area centro del dipartimento per la trasformazione digitale.

Qui il link per esplorare il nuovo portale 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto