ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Elezioni: sette comuni pontini al voto. 168 mila gli elettori. Tutti i dati

ELEZIONI – Si voterà dalle 8 alle 22 di domani e dalle 7 alle 15 di lunedì 16 maggio. Al voto, nella provincia di Latina, andranno Latina, Terracina, Norma, Roccasecca dei Volsci, Itri, Sperlonga e Pontina. Saranno circa 168mila i votanti. Le operazioni di scrutinio avranno inizio lunedì subito dopo la chiusura delle votazioni e l’accertamento del numero dei votanti. Per l’eventuale turno di ballottaggio, si voterà domenica 29 maggio, sempre dalle 8 alle 22, e lunedì 30 maggio, dalle 7 alle 15.

LATINA – Il Comune di Latina è quello con il maggior numero di candidati sindaco, ben 13, accompagnati da 26 liste per un totale di più di 800 candidati consiglieri. I votanti saranno 102.155.

TERRACINA – Per gli altri comuni, invece: a Terracina voteranno 37.189 aventi diritto i candidati sono: Domenico Zappone per il Partito Democratico (Pd). Nicola Procaccini del Popolo della libertà affinacato da Udc, Lista Civica Sindaco Nicola Procaccini, La Destra e il Partito Repubblicano Italiano. Vincenzo Coccia per l’Italia dei valori (Idv), Sinistra ecologia e libertà, Federazione della Sinistra e Lista Civica Vincenzo Coccia per Terracina. Ancora: Fabio Caiazzo con Futuro e libertà, e le civiche: Terracina per il Sociale e Terracinarte. Gianfranco Sciscione con il Partito socialista italiano (Psi), le civiche Forza Terracina, Sciscione Sindaco e Citta’ Nuove con Te della presidente Renata Polverini che questa sera sarà a Terracina per la chiusura della campagna elettorale del candidato con il sindaco di Roma Gianni Alemanno. Gli altri candidati sono Antonio Mazzucco con Alleanza di centro e la Civica Moderati per Mazzucco e Gianni Percoco con la Lista Civica Nuova Area.

ITRI – Al voto andranno anche Itri dove voteranno 9.417 aventi diritto. I candidati sono: Giuseppe De Santis con la lista Civica Patto per Itri Futura e Claudio Cardogna con la civica “con Voi”. A Norma gli elettori sono 3.359 e i candidati due: Sergio Mancini con la lista “per Norma” e Mario Cassoni con “Sinistra Democratica Popolare”.

PONTINIA – A Pontinia alle urne 11.312 votanti con i candidati: Ernesto Bilotta del Pdl, Eligio Tombolillo con la civica “Insieme per Pontinia” e Luigi Subiaco con “La Destra”.

ROCCASECCA DEI VOLSCI – A Roccasecca dei Volsci voteranno 944 elettori. Si sfidano: Antonio Casconi con “Voler Bene a Roccasecca”, Ovidio Casconi con “Patto per Roccasecca” e Barbara Petroni con “Roccasecca per Barbara Sindaco”.

SPERLONGA – Infine a Sperlonga i 3.230 dovranno scegliere tra Rocco Scalingi candidato con la Civica “Cusani per Sperlonga” e Benito Di Fazio con la lista Civica “Liberasperlonga”.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto